KGI: “L’iPhone 8 avrà una nuova area funzionale che sostituirà il tasto Home”

Secondo l’affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo, l’iPhone 8 adotterà una nuova “area funzionale”  nella parte inferiore del display, che andrà a sostituire l’attuale tasto Home. Questa caratteristica potrà essere integrata grazie al nuovo design del dispositivo con display da 5.8 pollici, che sarà privo di cornici e di tasti visibili nella parte frontale.

iphone-8-size

Questa “area funzionale” sarà disponibile dove attualmente si trova il tasto Home e sostituirà anche il Touch ID. Secondo Kuo, Apple compenserà la mancanza del Touch ID con nuove tecnologie biometriche in grado di offrire funzionalità simili, ma in modo ancora più preciso. Non è chiaro come sarà sfruttata questa nuova area, ma è molto probabile che offrirà funzioni simili alla Touch Bar dei nuovi Mac, con pulsanti visuali e azioni rapide.

L’analista parla poi delle dimensioni del prossimo iPhone: con la nuova “area funzione”, l’eliminazione delle cornici e la presenza dei vari sensori al di sotto del display, Kuo afferma che l’area utilizzabile sarà di circa 5.15 pollici, ma l’intera parte frontale del dispositivo dovrebbe raggiungere i 5.8 pollici.

Per quanto riguarda il design, il cambiamento più importante riguarderà la presenza dello schermo OLED e di una parte frontale interamente in vetro, senza cornici e con l’eliminazione del tasto Home. In pratica, secondo Kuo l’iPhone 8 adotterà un pannello OLED fisico da 5.8 pollici, ma l’area di visualizzazione effettiva sarà di circa 5,15 pollici, e il resto servirà come spazio per le varie funzioni (compresa l’assegnazione dei tasti virtuali).

Rispetto all’iPhone 7, l’iPhone 8 adotterà uno scaling 3x dei pixel arrivando ad una densità di risoluzione pari a 2436×1125.

L’analista conferma poi la presenza di una batteria più potente, ma in grado di occupare meno spazio grazie ad una serie di novità tecniche che saranno adottate da Apple. Per quanto riguarda il costo, il modello base partirà da 1000$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News