Arresti improvvisi su iPhone 6s: Apple ammette che sono colpiti più dispositivi del previsto

Apple ha ammesso che gli spegnimenti improvvisi che affliggono alcuni iPhone 6s sono più diffusi del previsto. Per questo, sarà rilasciato presto un aggiornamento software per cercare di correggere il problema.

iphone-6s-battery

Inizialmente, Apple aveva attivato un programma di sostituzione gratuita della batteria degli iPhone 6s prodotti tra settembre e ottobre 2015, ma ora sembra che per altri modelli il problema sia di natura software. In pratica, alcuni iPhone 6s si spengono improvvisamente a causa della troppa esposizione all’aria di alcuni componenti durante la fase di assemblaggio, ma per altri il problema potrebbe essere di natura software.

Per i primi, Apple ha attivato la pagina ufficiale del programma di riparazione che consente all’utente di immettere il numero di serie dell’iPhone 6s, così da scoprire immediatamente se il dispositivo rientra nel programma di sostituzione gratuita della batteria. Il problema riguarda gli iPhone 6s prodotti tra settembre e ottobre 2015, la cui batteria è difettosa e può causare spegnimenti inaspettati del dispositivo. Se l’iPhone 6s rientra nel programma, l’utente potrà chiedere la sostituzione gratuita della batteria presso qualsiasi Apple Store o centro autorizzato.

Ora, Apple fa sapere che anche altri iPhone 6s prodotti successivamente possono avere il problema dello spegnimento improvviso, ma probabilmente a causa di un problema software. L’azienda fa sapere che presto sarà rilasciato una nuova versione di iOS per cercare di capire la natura del problema:

Al di fuori del lotto interessato, un piccolo numero di utenti ha segnalato lo spegnimento improvviso di alcuni iPhone 6s. Alcuni di questi arresti possono essere normali, perchè l’iPhone si spegne in alcune condizioni per proteggere i suoi componenti elettronici. Per raccogliere maggiori informazioni, aggiungeremo una funzione di diagnostica con il prossimo aggiornamento di iOS che verrà rilasciato la prossima settimana. Questa funzione raccoglie una serie di informazioni che possono aiutare a migliorare la gestione delle operazioni e delle prestazioni della batteria, evitando arresti improvvisi. Se tali miglioramenti possono essere apportati lato software, rilasceremo ulteriori aggiornamenti subito dopo.

Apple vuole quindi diagnosticare gli iPhone 6s per capire come (e se…) poter correggere il problema.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News