Quick Update: PayPal, Snapchat, Photoshop Express, Miitomo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni PayPal, Snapchat, Photoshop Express, Vevo, Miitomo, Office Lens, Periscope.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

18956-18617-161110-paypal-l

Grazie all’applicazione di PayPal per iPhone l’utente può accedere al proprio account direttamente in mobilità così da svolgere diverse operazioni, come ad esempio la richiesta di denaro ed una completa gestione del nostro conto in modo facile, veloce e completamente sicuro. E’ anche possibile inviare e richiedere denaro semplicemente inviando una richiesta attraverso l’inserimento di una email o il numero di telefono del destinatario.

Con questa versione puoi inviare e richiedere denaro utilizzando Siri. Prova a dire “Invia €10 a Marco con PayPal” o “Richiedi €20 alla mamma con PayPal”.

L’applicazione di PayPal per iPhone è disponibile su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-31 alle 09.15.41

Snapchat è sicuramente il social network del momento (oltre 130 milioni di utenti attivi al giorno), ormai utilizzato da personaggi famosi di tutto il mondo. L’app sta prendendo piede anche in Italia, grazie al sistema di auto-distruzione di tutti i messaggi, le foto e i video entro 24 ore dalla pubblicazione, con canali tematici e altre funzioni avanzate come la modifica dei volti in tempo reale.

In questo aggiornamento:

Storie e Discover

  • Tieni premuto su uno Snap per inviarlo a un amico!
  • Tocca il lato sinistro della schermata per tornare indietro.

Lenti

  • Utilizza la fotocamera frontale e tocca per provare le Lenti dal mondo 🙂
  • Tocca sulla tua faccia mentre sei in video chat per utilizzare le Lenti.

Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-09 alle 17.52.01

Grazie a Photoshop Express per iOS potremo perfezionare e modificare le nostre fotografie in qualsiasi momento ed anche in mobilità. Sarà presente una vasta gamma di effetti a tocco singolo tra cui scegliere, ma potremo anche decidere di toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un’immagine per regolarne il colore e migliorarla. Potremo aggiungere filtri artistici come Soft Focus o Sketch e, per essere sempre tranquilli, è possibile apportare modifiche ed annullarle in qualsiasi momento fino ad ottenere l’immagine da noi desiderata; verrà comunque sempre salvata la versione originale del file così da evitare spiacevoli sorprese. Infine sono disponibili all’acquisto diversi pacchetti per ridurre al minimo le imperfezioni (Reduce Noise), per impostare il timer della fotocamera tra 3 e 10 secondi prima che venga scattata la foto (Self Timer) o la possibilità di verificare che la foto sia venuta bene ed eliminarla in caso non lo sia (Auto Review).

In questa versione:

  • Adobe Photoshop Express Collages: create automaticamente collage di alta qualità degni di condivisione con potenti opzioni di automazione di layout intelligente e Trasferimento stile. (Non è la solita applicazione di layout fotografico).
  • Integrazione con Google Foto: selezionate e importate le immagini nell’account Google Foto, modificatele in Photoshop Express e condividetele o esportatele.

Adobe Photoshop Express può essere scaricato in modo gratuito direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-15 alle 10.07.38

L’applicazione offre un vasto catalogo musicale composto da più di 50.000 videoclip di artisti conosciuti nell’intero globo, è ottimizzata anche per lo schermo di iPhone 5 concedendo altresì l’accesso anche ad altri contenuti esclusivi nonché concerti dal vivo. È inoltre possibile condividere attraverso tali video attraverso social network quali Facebook e Twitter offrendo anche lo streaming audio-video su monitor collegati ad Apple TV tramite AirPlay.

In questo aggiornamento, viene introdotta la possibilità di seguire altri utenti su Vevo e vedere le loro attività recenti nell’app. Puoi aggiungere amici cercando il loro nome utente su Vevo, connettendo il tuo account Facebook o scegliendo tra i profili suggeriti. Aggiunta anche una nuova sezione ‘Attività’, dove riceverai notifiche ogni volta che i tuoi artisti preferiti pubblicheranno un nuovo video e quando altri utenti chiederanno di seguirti, metteranno ‘Mi Piace’ alle tue playlist e tanto altro. Troverai tutte le attività recenti dei tuoi amici e dei tuoi artisti preferiti in questa nuova sezione sempre aggiornata.

Potete scaricare VEVO gratuitamente da App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-31 alle 15.50.36

Più che un gioco, Miitomo è un’app free-to-start  che ti consente di comunicare con gli amici attraverso un Mii di tua creazione. Una volta creato il personaggio, il giocatore potrà interagire con lui aumentandone progressivamente il livello. Durante la configurazione iniziale, possiamo cambiare nome, abbigliamento, aspetto, inflessione di voce e atteggiamento. Gli articoli di vestiario possono essere acquistati solo con le monete Miitomo, che si ottengono usando spesso Miitomo.

 

Lo scopo principale del gioco è quindi quello di sviluppare il proprio personaggio, acquisire nuovi amici, catturare nuovi dettagli tramite domande fatte agli amici e ottenere nuovi elementi per personalizzare il proprio personaggio. Troviamo anche un negozio che consente di acquistare abiti e accessori. Ci sono poi un asserii di mini-giochi, grazie ai quali poter aumentare il livello del nostro personaggio. Ad esempio, Sgancia Mii è un divertente minigioco nel quale devi far cadere un Mii su delle piattaforme, per ottenere gli articoli che si trovano su di esse. Sono disponibili quadri a tema, grazie ai quali ottenere articoli speciali. Per giocare a Sgancia Mii sono necessari biglietti o monete Miitomo. Puoi ottenere le monete Miitomo usando spesso Miitomo. Puoi invece ottenere i biglietti in vari modi, tra cui i bonus del giorno.

Tante le novità di questa versione:

1. La funzione “Messaggi” permette al tuo Mii di inviare e ricevere messaggi.
Puoi scambiare dei messaggi direttamente con i tuoi amici tramite i vostri Mii. Puoi anche personalizzare l’espressione del tuo Mii per comunicare al meglio i tuoi sentimenti.

2. Grazie alla funzione “Arreda stanza”, puoi cambiare la tappezzeria e i pavimenti della stanza del tuo Mii.
Puoi ottenere la tappezzeria e i pavimenti su Sgancia Mii e poi usarli per decorare la stanza del tuo Mii. Puoi anche utilizzare le immagini salvate sul tuo dispositivo per creare dei poster da appendere alle pareti della stanza.

3. Sfoggia il tuo look in “Centro stile”.
Condividi i tuoi completi e scopri nuovi abbinamenti creati da persone da tutto il mondo, a cui potrai assegnare dei cuori. Puoi anche provare e acquistare i tuoi completi preferiti.

4. Leggi le risposte degli altri in “Centro risposte”.
Rispondi alla domanda che ti viene proposta e poi leggi le risposte degli altri utenti da tutto il mondo. Potrai lasciare e ricevere commenti e cuori.

5. Potrai creare degli “Alter Mii”.
Potrai creare dei Mii completamente nuovi oppure ispirati alle tue celebrità o ai tuoi personaggi preferiti. Questi Mii avranno la loro stanza, potranno inviare messaggi ai tuoi amici e riceverli e inoltre potranno pubblicare i loro completi in Centro stile.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-04-27 alle 10.21.53

Office Lens consente di ritagliare, migliorare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti cartacei, convertendoli in file PDF, Word e PowerPoint modificabili. Office Lens trasforma l’iPhone in uno scanner tascabile, in grado di digitalizzare anche le note sulle lavagne. Con Office Lens puoi avere sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, e raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli. Questa versione include diverse novità: Scansione multipla Puoi acquisire una serie di immagini e salvarle in una volta sola. Rotazione Puoi ruotare le foto 3D Touch Puoi selezionare le varie modalità premendo e tenendo premuta l’icona di Office Lens sullo schermo.

In questo update:

Strumento di lettura immersiva
Lo strumento di lettura immersiva riconosce il testo, quindi lo evidenzia e al contempo lo legge ad alta voce, aiutandoti a concentrarti e migliorando le tue capacità di lettura.

Indicazioni vocali per incorniciare
VoiceOver offre alle persone non vedenti o ipovedenti indicazioni vocali in tempo reale, come “”spostati a destra”” o “”spostati in alto””, guidandoli verso l’immagine da acquisire.

L’applicazione è gratuita.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.04

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, troviamo diverse novità:

  • Notifiche smart: migliorate le notifiche che ricevi e adesso sono disponibili ulteriori controlli per gestire quali notifiche ricevere. Dai un’occhiata alle nuove opzioni nelle impostazioni.
  • Gli autori vedranno dei messaggii speciali quando qualcuno di nuovo su Periscope si unisce
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti