La comunità di Athenry in Irlanda appoggia la costruzione del data center Apple

Migliaia di residenti della città di Athenry e delle località nelle vicinanze hanno marcito a sostegno della realizzazione di un nuovo data center targato Apple, i cui lavori sono stati posticipati per l’obiezione di tre persone del luogo, le quali hanno chiesto un controllo giurisdizionale per capire il reale impatto ambientale della struttura.

274472-1920

Il data center dovrebbe essere realizzato entro la fine del 2017 e darà diversi posti di lavoro alle persone del luogo. Il progetto prevede un impatto ambientale minimo, visto che tutti gli alberi tagliati verranno ripristinati nella vicina foresta di Derrydonnel. Inoltre, il progetto prevede la realizzazione di un laboratorio per le scuole locali e di un lungo percorso a piedi che potrà essere utilizzato da tutti i cittadini.

Con la richiesta firmata da tre residenti del luogo, però, ora sarà il tribunale a dover dare l’autorizzazione dopo aver valutato il possibile impatto ambientale della struttura. Per questo motivo, migliaia di residenti hanno organizzato una marcia a favore di Apple e del suo investimento nella comunità del luogo.

[via]

 

 

 

Offerte Amazon di oggi