Apple indaga su alcuni iPhone andati in fiamme

Con Samsung che sta vivendo l’incubo dei Note 7, è passata in secondo piano una notizia che riguarda alcuni iPhoneche sono esplosi nelle ultime due settimane. Si tratta di un iPhone 7, un iPhone 7 Plus, di due iPhone 6 Plus e di un iPhone 6, anche se sembra trattarsi di casi isolati, già capitati in passato sia con vecchi iPhone, sia con tantissimi altri modelli. In ogni caso, Apple ha subito avviato un’indagine per capire la natura del problem.

photos-from-the-incident

L’ultimo caso riguarda un iPhone 6 Plus esploso durante la notte, quando il suo proprietario dormiva serenamente: “Ho sentito un rumore di qualcosa che stava ‘friggendo’, poi ho avvertito uno scoppio e ho visto del fumo fuoriuscire dallo schermo dell’iPhone”. Nei giorni scorsi, è esploso un altro iPhone 6 Plus che si trovava nella tasca posteriore di una studentessa.

Al momento non si può parlare di emergenza, visto che i casi sono isolati e rientrano nella “normalità”, una pericolosa normalità che non dovrebbe mai capitare, ma che abbiamo già visto negli anni scorsi, sia con altri iPhone, sia con smartphone di altre marche. La portata dei problemi del Note 7 è nettamente superiore, tanto da obbligare Samsung a ritirare 2,5 milioni di modelli in tutto il mondo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News