Il tasto Home dell’iPhone 7 funziona solo a contatto con la pelle

Con l’iPhone 7, Apple ha aggiornato il suo iconico tasto Home meccanico, sostituendolo con un modello di tipo tattile, gestito da un apposito sensore allo stato solido. Questo significa che il nuovo tasto Home funziona solo a contatto diretto con la pelle o con un guanto capacitivo.

iphone7homebutton-800x491

 Sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, il tasto Home è inutilizzabile se non entra in contatto con un oggetto conduttore. Apple ha infatti integrato solo un chip per il rilevamento capacitivo, attraverso l’anello di elettrodi che circonda il Touch ID. Il nuovo tasto Home potrà quindi essere utilizzato solo a contatto con la pelle o con quanti capacitivi.

Questo potrebbe causare qualche piccolo disagio, soprattutto in inverno. Molti utenti, infatti, erano abituati ad usare guanti normali per attivare il tasto Home e magari richiamare Siri o semplicemente visualizzare le notifiche sul display. Ora, per effettuare queste operazioni, gli utenti dovranno per forza utilizzare guanti capacitivi. Fortunatamente, l’iPhone 7 integra la funzione “raise to wake” che permette di visualizzare le notifiche semplicemente alzando il dispositivo. Inoltre, per attivare il display rimane sempre il caro buon vecchio tasto Sleep.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News