Teardown iPhone 7: modem Intel e 2GB di RAM - iPhone Italia

Teardown iPhone 7: modem Intel e 2GB di RAM

16 settembre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Chipworks ha letteralmente aperto l’iPhone 7 per scoprire tutti i segreti hardware.

header_0

Il nuovo chip A10 Fusion di Apple è prodotto dalla TSMC ed è associato a 2GB di RAM, una in meno rispetto all’iPhone 7 Plus. Il processore è estremamente sottile, grazie alla nuova tecnica di confezionamenti InFO utilizzata dalla TSMC. Proprio questa tecnica ha convinto Apple a preferire la TSMC a Samsung.

iphone_7_a10

La RAM, invece, è la Samsung K3RG1G10CM 2 GB LPDDR4. I quattro stami della RAM non sono sovrapposti, visto che sono divisi in tutto il pack. Questa disposizione permette di ridurne lo spessore. Confermata la batteria da 1960 mAh.

Lato modem cellulare, la versione per AT&T è stata realizzata da Intel. Gli altri dispositivi, invece, montano modem Qualcomm.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.