Nuova class-action contro Apple: i clienti dell’iPhone Upgrade Program non possono ordinare l’iPhone 7 [AGGIORNATO]

A pochi giorni dall’apertura dei pre-ordini, negli USA alcuni utenti hanno indetto una nuova class-action contro Apple, affermando che alcuni clienti iscritti all’iPhone Upgrade Program sono stati avvisati dall’azienda che non possono ancora prenotare i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. AGGIORNAMENTO: la situazione sembra ora risolta.

18241-16613-screen-shot-2016-09-12-at-51844-pm-l

AGGIORNAMENTO: nelle ultime ore, diversi utenti iscritti al programma hanno ricevuto una e-mail da parte di Apple e ora possono prenotare il proprio iPhone 7. La situazione sembra quindi risolta, senza la necessità di alcuna causa.

La class action è stata depositata alla Corte Distrettuale della California e sarà seguita dallo studio legale Block & Leviton. I querelanti sostengono che l’iPhone Upgrade Program di Apple non consente ai clienti di prenotare il nuovo iPhone dal giorno dell’apertura dei pre-ordini. Un avviso, infatti, consiglia a questi utenti di “riprovare in un secondo momento“.

Nel frattempo, però, i clienti dovranno continuare a pagare la quota mensile prevista dal programma di aggiornamento iPhone, pur rimanendo con un dispositivo precedente. L’iPhone Upgrade Program, infatti, è stato attivato tempo fa per consentire agli utenti di avere sempre l’ultimo iPhone disponibile, semplicemente pagando una cifra che parta da 32.41$ al mese.

Lo studio legale non ha richiesto una cifra precisa, ma si è limitata ad un generico “rimborso per tutti i danni subiti a seguito di irregolarità contrattuali“. La cifra sarà quindi scelta dal giudice, sempre che la class action venga approvata.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi