Arrivano nuove funzionalità per Instagram Direct

Sono disponibili alcune novità di Instagram, legate all’opzione di messaggistica diretta della app chiamata Direct. Con questo aggiornamento sarà più semplice inviare post (fotografici o video) che appaiono sul proprio feed Instagram sotto forma di messaggio diretto ad amici o gruppi di amici.

Schermata 2015-09-01 alle 19.38.24

VEDI SU APP STORE

L’aggiornamento permetterà di suddividere le conversazioni per thread, con la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi con testi, like, emoticon, foto o video e per mantenere in un unico thread tutte le interazioni dirette con un determinato utente/gruppo, e la possibilità di dare dei titoli ai vari thread. Sarà anche possibile replicare direttamente a testi/foto/video, sia utilizzando immagini già presenti su Instagram, sia l’opzione ‘macchina fotografica’ all’interno del thread stesso. Il nuovo comando re-share sull’home feed, posto accanto ai comandi per fare like e commentare,  permette invece di inviare direttamente attraverso Direct qualsiasi foto o video a un contatto o a un gruppo di contatti.

Con Instagram Direct è possibile inviare direttamente foto e video a un amico o a un gruppo di amici. Basterà utilizzare la freccia ora presente sotto i post (situata di fianco alle icone per commentare e mettere like), per mandarli sotto forma di messaggio grazie a Direct.

Il download della nuova versione 7.5 lo trovate qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti