Batteria esterna impermeabile da 9000 mAh di casa Xtorm – Recensione iPhoneItalia

Dopo la “Xtorm Power Pack“, custodia a guscio con batteria integrata per iPhone 6 Plus, oggi vogliamo parlarvi di una nuova batteria, questa volta però esterna, da 9000 mAh ed impermeabile. L’accessorio ideale che vi permette di avere quella “carica in più”, che potete utilizzare indipendentemente dal luogo in cui vi trovate e dalle condizioni climatiche.

Xstorm AL420 iPhone pic0

La Xtorm AL420 è stata realizzata per tutti gli avventurieri tra voi, per chi vuole portare sempre con se una batteria supplementare da collegare ad uno smartphone o tablet in caso di bisogno. Soprattutto in questo periodo di vacanze, capita di dirigersi verso zone balneari, in montagna al lago oppure semplicemente in piscina. Passandoci giornate intere, può capitare che lo smartphone oppure il tablet non riescano a garantire la carica fino a tardi, soprattutto se il giorno prima non avete provveduto alla ricarica completa.
E’ anche vero che quando si è in vacanza, il cellulare andrebbe un po’ messo da parte, così da potersi godere le meritate vacanze dedicandosi completamente alla famiglia e agli amici. Ma ormai, smartphone e tablet non sono da considerare solo oggetti per il lavoro, per internet o per la comunicazione in generale, ma data la buona qualità delle fotocamera, molti utilizzano tali dispositivi anche per scattare foto… tante foto… e anche questo influisce sulla durata della batteria.

Quindi, come dicevamo poco più su, indipendentemente da dove vi troviate, non abbiate timore di utilizzare Xtorm AL420 come batteria esterna. Soddisfando la classificazione IP66, tale accessorio risulta essere impermeabile all’acqua e perfettamente protetto da polvere e sabbia. Date le caratteristiche, l’accessorio di oggi è stato appositamente pensato per l’attività outdoor.

Schermata 2015-08-14 alle 08.49.09

L’involucro esterno, realizzato in silicone, proteggete integralmente l’intera batteria. Questa dispone di un connettore USB per la ricarica di un dispositivo per volta, indipendentemente se smartphone e tablet, ma anche lettori Mp3, eBook Reader, sistemi di navigazione satellitare e tanto altro ancora. E’ sufficiente collegare l’apposito cavo utilizzato solitamente per la ricarica del dispositivo all’USB del Xtorm AL420, premere il tasto per l’accessione ed automaticamente partirà la ricarica del dispositivo mobile. Inoltre, quattro comodi led indicano lo stato di carica del Xtorm AL420. Un doppio clic sul pulsante, invece, attiva la luce a led integrata, ottima in caso avessimo bisogno di una torcia.

Schermata 2015-08-14 alle 08.48.19

Xtorm AL420 integra una batteria da 9000 mAh. Secondo quanto riportato dalla casa produttrice, una tale capacità energetica riesce a ricaricare un tablet per almeno una volta, mentre uno smartphone per 4½ volte. Ovviamente –aggiungiamo noi– sempre in base al tipo di dispositivo collegato ed all’utilizzo che ne fate durante le fasi di carica.

Xtorm AL420 non è stato progettato solamente per poter garantire una rapida ricarica dei dispostivi collegati, ma grazie ad una potenza d’ingresso pari a 2 A ed di uscita pari a 2.1 A, è possibile ricaricare la batteria stessa meno di 5 ore. Questa può essere ricaricata indipendentemente se collegata ad una presa elettrica oppure ad un portatile, computer o altra presa USB. Ovviamente dalla presa elettrica i tempi di ricarica si riducono notevolmente.

Xtorm 01Xtorm 02

Conclusioni:

Su Xtorm, ormai, non possiamo fare altro che parlare bene. Già pienamente soddisfatti del “Xtorm Power Pack” per iPhone 6 Plus, rinnoviamo la nostra fiducia nei confronti dell’azienda anche per la batteria esterna impermeabile Xtorm AL420. Le sue piccole dimensioni ed il peso leggero ne consentono il trasporto ovunque, il rivestimento in silicone garantisce una salda presa e, soprattutto, l’adeguata protezione da urti e graffi accidentali, acqua e polvere. Praticamente la batteria ideale per chi ama la vita outdoor!

All’interno della confezione troverete incluso un cavo USB-microUSB ed un piccolo libretto illustrativo del prodotto. Per la ricarica degli iDevices bisogna utilizzare l’apposito cavo ricevuto in dotazione con iPhone, iPad o iPod.

Non ci resta che rimandarvi alla pagina Xtorm in caso vogliate dare uno sguardo ad altri prodotti interessanti. La Xtorm AL420 è reperibile tramite sito ufficiale al prezzo 69,00 € oppure su Amazon Italia al prezzo di 73,11 €.

Schermata 2015-08-14 alle 08.49.54

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori