Infinity Battery Case: custodia con batteria da 3100mAh per iPhone 6 – Recensione iPhoneItalia

Una custodia di design, ma con batteria integrata. Questo era l’obiettivo di Cable Technologies, che porta anche in Italia la Infinity Battery Case per iPhone 6.

Schermata 2015-06-17 alle 11.43.16

Nella confezione della Infinity Battery Case troviamo la custodia con batteria integrata, due cornici laterali che si adattano alle forme dell’iPhone 6, il cavo di ricarica e una prolunga audio jack da 3,5mm.

infinity case

Parliamo subito di design. Cable Technologies è riuscita a creare un prodotto funzionale e dall’aspetto gradevole, visto che la Infinity Case è estremamente sottile, considerando che al suo interno integra una batteria al litio da 3.100mAh. Inoltre, la custodia, completata dalla cornice laterale in plastica, protegge il dispositivo da urti e cadute, con un grado di protezione elevato alla stregua di custodie “classiche” di buon livello.

Schermata 2015-06-17 alle 13.30.17

La forma della Infinity Battery Case assicura un comodo accesso a tutti i tasti hardware dell’iPhone e alla fotocamera, grazie al foro che non crea problemi nemmeno utilizzando il flash. Il peso è di 102 grammi, che a lungo andare possono “sentirsi” se utilizziamo per diverso tempo l’iPhone durante la giornata. Il consiglio è quello di utilizzare la custodia solo quando bisogna caricare il dispositivo, e non come “semplice” custodia.

Schermata 2015-06-17 alle 13.32.06

Il corpo che integra la batteria è realizzato in plastica di ottimo livello, con un piacevole effetto “vellutato” al tatto. Sulla parte posteriore, oltre al logo dell’azienda, troviamo un unico LED di stato che mostra la carica residua della batteria (con 4 diversi stati all’1 al 100%). Proprio in basso, abbiamo poi il tasto che consente di attivare la ricarica. In questo modo, possiamo inserire l’iPhone all’interno della Infinity senza però abilitare la ricarica.

Schermata 2015-06-17 alle 13.32.18

Una volta inserito l’iPhone, per collegare le cuffie possiamo utilizzare la prolunga presente nella confezione. Ovviamente, l’unica porta hardware che non rimane accessibile è quella Lighting, ma utilizzando il cavo USB in dotazione possiamo comunque sincronizzare il dispositivo con il computer e ricaricare contemporaneamente la batteria e l’iPhone collegato tale cavo direttamente alla Infinity, nella parte inferiore.

Schermata 2015-06-17 alle 13.31.48

La Infinity è in grado di ricaricare interamente l’iPhone 6 in 3 ore, lasciando circa il 30% di batteria residua per un’ulteriore ricarica. Questo significa che abbiamo la possibilità di avere più di una carica ausiliaria quando siamo in giro con l nostro iPhone. La batteria è dotata di un circuito di protezione contro i corto-circuiti e i sovraccarichi. Ovviamente, la batteria è certificata MFi, aspetto indispensabile per non correre alcun tipo di rischio.

Schermata 2015-06-17 alle 13.31.34

L’inserimento dell’iPhone è molto agevole, visto che la custodia è formata da due parti. Prima si inserisce l’iPhone nella “batteria”, poi si chiude il tutto utilizzando una delle due custodie in dotazione (una è di colore nero lucido, l’altra nero opaco). Sulla parte laterale abbiamo un foro per facilitare la rimozione della cornice.

Schermata 2015-06-17 alle 13.31.06

Con questo accessorio, abbiamo una custodia con batteria integrata dal design curato ed elegante, con uno spessore tra i più piccoli in assoluto per questa tipologia di prodotto. Carina l’idea di offrire due diverse cornici, funzionale la soluzione di avere due parti diverse per facilitare l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone dalla custodia. L’autonomia è ottima, visto che la batteria da 3.100mAh assicura più di una ricarica all’iPhone 6. Insomma, siamo di fronte ad un’ottima soluzione per chi cerca protezione, autonomia maggiore e design.

Schermata 2015-06-17 alle 13.32.35

Difetti? La cornice non si adatta proprio perfettamente, soprattutto in prossimità del tasto della vibrazione (rimane un piccolissimo spazio tra la custodia e l’iPhone). Inoltre, la tipologia di materiale utilizzata per il case posteriore è una vera e propria “cattura impronte”.

La Infinity Case per iPhone 6 è distribuita da iDistribution ed disponibile al prezzo di 79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori