Faster Charger di Puro – La recensione di iPhoneItalia [VIDEO]

Cercate una batteria capace di ricaricare il vostro smartphone o tablet velocemente e in sicurezza? Se si, allora date un’occhiata alla nostra recensione di una batteria di Puro veloce e sicura. Parliamo della Faster Charger da 4000mAh. Andiamo a vederla meglio.

Partiamo subito dalla cosa più importante: la velocità di ricarica. Questa batteria non si chiama “Faster Charger” a caso. Effettivamente è davvero parecchio veloce nel ricaricare i device. Come fa? Al suo interno ha un chip che riconosce il dispositivo collegato e permette alla batteria di erogare la quantità di corrente più giusta per il tipo di dispositivo.

Inoltre, questo “auto-controllo” permette alla batteria di essere sicura, di non danneggiare i nostri device e di farci dormire sonni tranquilli. Il design è molto compatto, con delle linee arrotondate che garantiscono una buona ergonomia e un’ottima facilità di trasporto. Certo, non è delle più piccole ma è abbastanza leggera. La capacità del modello testato è di 4000mAh (c’è anche una versione da 6000mAh), capacità che ci permette di fare circa due ricariche complete di iPhone 6 e una ricarica e mezzo (quasi) di iPhone 6 Plus. Ovviamente per gli altri device bisognerà considerare le capacità delle batterie e gli utilizzi durante la ricarica. Sulla scatola, questa batteria ci promette di ricaricare il 50% del nostro device in 30 minuti, anche se ci viene specificato subito che i dati in questione derivano da una media di diversi device testati e che quindi le percentuali di ricarica potrebbero variare. Ovvio, in fondo si tratta comunque di una batteria che funziona per diversi device e che quindi deve adattarsi a diversi tipi di ricarica.

Abbiamo provato quindi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus i tempi di ricarica e poi li abbiamo confrontati anche con altre due batterie esterne per verificare i reali tempi di ricarica.

Ecco cosa abbiamo scoperto:

Test 1 (FasterCharger di Puro)

  • Phone 6 Plus: partito al 49% – arrivato al 75% in 30 minuti – 26% di carica
  • iPhone 6: partito al 37% – arrivato al 69% in 30 minuti – 32% carica
Test 2 (Batteria esterna da 1A)
  • iPhone 6 Plus: partito al 56% – arrivato al 73% in 30 minuti – 17% di carica
  • iPhone 6: partito al 74% – arrivato al 95% in 30 minuti – 21% di carica

Test 3 (Batteria esterna da 2.1A)

  • iPhone 6 Plus: partito al 61% – arrivato all’83% in 30 minuti – 22% di carica
  • iPhone 6: partito al 61% – arrivato al 90% in 30 minuti – 29% di carica

La batteria quindi è realmente più rapida delle altre batterie esterne provate, compresa una batteria da 2.1A che sicuramente è più rapida nel ricaricare i device rispetto ad una da 1A (anche se non tutti i device sono compatibili). Promessa mantenuta quindi: si, non sarà il 50% netto di ricarica, ma ci accontentiamo per una batteria esterna e 30 minuti di tempo.

Nella confezione viene fornita anche una pochette per portare con sé la batteria, una ventosa per assicurare l’iPhone (o lo smartphone) alla batteria e un cavetto micro-USB per la ricarica della batteria (e dei device compatibili con il micro-USB – per iPhone ovviamente serve un cavo Lightning oppure un adattatore micro-USB/Lightning). I tempi di ricarica della batteria con presa a muro si aggirano intorno alle 3 ore e mezza.

Se siete interessati a questa batteria, potete acquistarla dallo shop online di Puro che vi alleghiamo qui al prezzo di 34,99€.

Se non avete ancora visto la nostra video-recensione potete tornare ad inizio articolo per far partire la riproduzione del video nel player integrato oppure cliccare qui per guardarla dal nostro canale YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori