iOS 9 rende sempre più inutile il jailbreak: ecco i tweak che non servono più!

Ogni anno, iOS si aggiorna con diverse novità, alcune delle quali già utilizzate dagli utenti che hanno effettuato il jailbreak sui propri iPhone. Anche con iOS 9, Apple ha inserito una serie di funzioni che alcuni tool su Cydia già permettevano di avere sui nostri iDevice. Scopriamo quali.

jpeg

VideoPane

VideoPane2

VideoPane è un tool che permette di guardare un video in riproduzione mentre si effettuato altre operazioni su iPhone e iPad. Il video viene visualizzato in sovraimpressione, proprio come accade su iPad con iOS 9 e la funzione Picture in Picture.

SearchSettings

searchsettings

Questo tweak consente di effettuare ricerche all’interno del menu Impsotazioni dell’iPhone. Proprio come avviene ora con iOS 9: si apre “Impsotazioni” e in alto  possibile effettuare ricerche all’interno dei vari menu.

SwipeSelection

Screen-Shot-2015-06-10-at-5.30.15-AM

Proprio come avviene con la nuova tastiera su iPad, SwipeSelection permette di spostare il cursore del testo facendo scorrere il dito sulla tastiera di iOS.

ShowCase

IMG_2678

Con ShowCase, quando il tasto Shift non viene premuto la tastiera visualizzerà i tasti con lettere minucole; se premuto, invece, saranno visibili le classiche lettere maiuscole. Questa funzione apparentemente di poco conto è invece molto comoda, e ora è presente su iOS 9.

BattSaver

battsaver-screenshots-2

Questo tweak è progettato per garantire una maggiore durata della batteria. Apple ha ora integrato una serie di funzioni che permettono di effettuare questa operazione direttamente da iOS 9.

Copic

copic2

Copic consente di mostrare le foto dei contatti nell’app Messaggi, funzione ora presente in iOS 9 e su tutti i dispositivi, non solo iPhone 6 e 6 Plus.

ReachApp

ReachApp

Questo tweak abilita lo split-screen su iPad, funzione ora nativa in iOS 9.

RelevApps

relevapps21

Con iOS 9, iPhone e iPad suggeriscono le app in base alle abitudini dell’utente. RelevApps fa qualcosa di simile. Certo, non è “intelligente” come iOS 9, ma questo tweak è in grado di mostrare app diverse in base all’orario e alle abitudini dell’utente.

Quick Reply

Ora, con iOS 9 la risposta veloce è aperta a tutte le app, grazie alle nuove API offerte da Apple. In pratica, potremo usare la funzione Quick Reply anche con WhatsApp e con qualsiasi altra app di messaggistica che implementerà questa funzione. Su Cydia esistono diversi tweak che già consentono di abilitare questa funzione.

Insomma, non sappiamo se Apple ha preso o meno spunto da Cydia, ma di fatto il Jailbreak ha sempre meno senso di esistere. Non trovate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità