iEndometriosis, la prima app dedicata alla Endometriosi

22 maggio 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La software house specializzata in app mediche OBSience ha sviluppato iEndometriosis, prima applicazione mobile dedicata alla Endometriosi e realizzata sia per le donne che per i medici.

Schermata 2015-05-21 alle 16.17.48

[app 895751470]

Questa applicazione permette di conoscere meglio la patologia endometriosica e confrontarsi col proprio Ginecologo in modo diretto e semplice. L’app offre un vero e proprio ausilio, grazie ad una serie di strumenti che aiutano il ginecologo nel management ambulatoriale e chirurgico.

Schermata 2015-05-21 alle 16.18.02

Tra le Utility di iEndometriosis, il Vas (Visual Analogue Scale) è uno strumento unidimensionale che quantifica ciò che il paziente soggettivamente percepisce come dolore. La scala è una retta di 10 cm con due estremità che corrispondono a “nessun dolore” e al “massimo dolore possibile” oppure il massimo di cui si ha avuto esperienza.

L’app offre info generali sull’endometriosi, il misuratore Vas, l’autodiagnosi, il diario mensile del dolore e un elenco centri specializzati. Invece, per il ginecologo abbiamo informazioni Scientifiche, misuratore Vas, atlante delle localizzazioni, il Fow Chart Cliniche, il modello di cartella clinica e la classificazione AFSr.

iEndometriosis, disponibile gratuitamente su App Store,  è stata sviluppata con collaborazione di professionisti esperti in endometriosi, gli Ostetrici Ginecologi di A.R.N.A.S. Ospedale Civico Palermo.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.