L’app di messaggistica LINE si aggiorna

Scopriamo tutte le novità del nuovo update di LINE, una delle più apprezzate applicazioni di messaggistica presenti su App Store.

Schermata 2014-08-28 alle 10.06.58

VEDI SU APP STORE

LINE è un’applicazione gratuita con molte features già presenti in altre applicazioni ben più famose e utilizzate qui in Italia e nel resto del mondo, ma che racchiude il tutto in un’unica e sola “icona“. L’applicazione si avvale dei dati salvati nella propria rubrica telefonica per creare connessioni con la propria rete di contatti ‘Reali’ perche’ effettivamente incontrati o presenti nella rubrica telefonica. I creatori di LINE sono infatti convinti che la primaria differenza tra LINE e Facebook risieda nella qualita’ del Social Graph (il modello usato per connettere persone che si ‘conoscono’). LINE, infatti, si avvale delle connessioni tra utenti che che fanno parte di una ‘Real Social Graph’, connessioni sociali reali con persone di cui si conosce il numero di telefono o che si e’ incontrate almeno una volta, mentre Facebook sia interamente costruito su di un ‘Virtual Social Graph’ – una rete di connessioni piu’ deboli di quelle ‘Reali’ e piu’ strette di LINE. Ecco spiegato il motivo di un successo che piano piano sta arrivando anche con noi europei.

Gli utenti di LINE sono più di 490 milioni in tutto il mondo, in oltre 230 paesi. Grazie a LINE, dal tuo iPhone puoi effettuare gratuitamente chiamate vocali di qualità, ovunque tu sia e in qualsiasi momento. Anche le chiamate internazionali sono gratuite. Inoltre, puoi ricevere messaggi in tempo reale.

Altre interessanti funzioni:

  • Disponibile per PC e smart-tablet: nuove funzionalità di social networking ancora più divertenti e convenienti
  • Home: dì ai tuoi amici quello che stai facendo utilizzando foto, video, informazioni sulla tua posizione e, ovviamente, testo
  • Diario: tieniti sempre aggiornato su quello che fanno i tuoi amici grazie al formato diario e lascia il tuo commento.
  • Nuove funzionalità di LINE: – Nuovo negozio di adesivi per trovare  i tuoi personaggi favoriti. Potrai scoprire divertenti ed esilaranti adesivi di personaggi famosi da tutto il mondo.
  • Ricevi informazioni utili dagli account ufficiali di LINE. Aggiungi uno di questi account ufficiali e potrai leggere originalissimi messaggi scritti dalle celebrità del paese che hai scelto.

La nuove versione appena rilasciata su App Store aggiunge diverse funzioni:

  • È stata aggiunta una funzione Suggerimento che visualizza gli sticker o gli emoji relativi al testo inserito.
  • È stata aggiunta una funzione di ricerca nell’elenco delle chat.
  • È stata aggiunta una funzione che consente gli utenti di nascondere le chat room nell’elenco delle chat.
  • È stata aggiunta una funzione che consente gli utenti di creare collegamenti LINE Premium Call.
  • Adesso puoi acquistare sticker e temi con monete LINE.
  • Ora è supportato l’arabo.

Line è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti