IP Television: guardare la TV su iPhone attraverso lo streaming

Lo sviluppatore italiano Paolo Rossignoli pubblica su App Store la sua nuova creazione denominata “IP Television” che, come facilmente intuibile dal nome, consente di guardare la televisione su iPhone sfruttando come fonte il web. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store, funziona molto bene, dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ma… vieni a leggere di più dopo il salto!

IP Television iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

IP Television è la nuova applicazione gratuita con cui potrai guardare la televisione sul tuo iPhone. Non servono particolari accessori o nuovi dispositivi da affiancare al tuo melafonino, devi solamente scaricare il software in questione ed essere collegato ad internet. Si, perché l’app sfrutta il web come fonte di ricezione dei vari programmi televisivi disponibili. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 30 MB, ovviamente l’app risulta già disponibile in lingua italiana e richiede iOS 7.0 per poter essere installata su iDevice.

La televisione su iPhone può risultare molto comoda in varie occasioni ed avere un software che permette la ricezione dei programmi televisivi via internet, sembra essere la soluzione più comune. Non si tratta assolutamente di una novità assoluta, anzi, su App Store ne abbiamo già viste di soluzione –più o meno– valide e fra queste si aggiunge ora anche IP Television. Come ci spiega l’autore nella mail che ci ha inviato, l’app è molto completa e contiene la lista di tutti i canali FREE disponibili nel mondo. Questi aggiornano i propri collegamenti (indirizzi) da un webservice che fornisce quelli esistenti. Inoltre per chi fosse abbastanza “smanettone“, è possibile creare e caricare una propria playlist di canali nel formato M3U8 ed importarla nell’applicazione da Dropbox o da un proprio sito internet.

IP Television iPhone pic1

L’applicazione è ottima per guardare tutti i tipi di format, dallo sport alle news, dalle soap opera alle commedie, film e musica o canali per bambini.

  • DOVE TROVO I CANALI LIVE?
    Facilissimo! Per avere i canali live, basterà selezionare dai settings una nazione e voilà, ecco pronta la playlist da utilizzare.
  • E SE VOLESSI USARE LA MIA PLAYLIST?
    IP Television ti consente anche di caricare una playlist nel formato m3u8. Facile vero!

Di seguito le principali caratteristiche offerta dal software:

  • Trasforma il tuo dispositivo in una televisione portatile
  • Permette di aggiungere infiniti canali tv
  • Consente di personalizzare le proprie liste canali
  • Carica in automatico i canali aggiornati della tua nazione
  • Permette di aggiornare le liste canali
  • Contiene un semplice e bellissimo menu a slide
  • Facile ed innovativa interfaccia

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

In passato abbiamo avuto modo di provare anche dei dispositivi che consentono di guardare la TV Digitale Terrestre sia su iPhone che iPad, come il Tizi+ di Equinux. Puoi leggere qui la nostra recensione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store