Shred Session: il nuovo gioco di Tony Hawk arriva su iOS

Un nuovo gioco per iOS ambientato nel mondo dello skateboard è pronto a sbarcare su App Store. Shred Session, il nuovo gioco di Tony Hawk, promette di coniugare il classico gioco endless a corsie con delle gestures per trucchi e acrobazie tipiche dello skateboard.

Schermata 2014-04-30 alle 15.04.15

Questo nuovo gioco basato sul mondo dello skateboard è quasi pronto a fare il suo debutto su App Store. La data di uscita precisa non è conosciuta ma si sa che il lancio completo sarà completato entro quest’estate. Il gioco integra le classiche caratteristiche dei giochi endless runner a corsie (il personaggio corre e con uno swipe possiamo cambiare la sua corsia – come ad esempio nel gioco Subway Surfers) con delle gestures particolari che richiamano gesti e acrobazie tipiche dell’arte dello skateboard.

E’ disponibile una modalità di sopravvivenza che richiede all’utente di arrivare il più lontano possibile, una modalità che richiede il completamento di alcuni obiettivi, una modalità che richiede l’imitazione di un altro skater, una modalità a tempo e una modalità per delle “sfide verticali”.

Questo gioco è “free-to-play” e permette di sbloccare nuovi oggetti e potenziamenti con il denaro guadagnato nel gioco stesso. Sarà possibile personalizzare i costumi dei personaggi e i relativi skateboard, inoltre sarà possibile anche scegliere altri skater come Lizzie Armanto, Chris Cole, Aaron Homoki, Tony Hawk e suo figlio Riley Hawk. Per quanto riguarda gli stadi, ne sono disponibili cinque per cominciare, tra cui un magazzino e le strade di Santa Monica.

Vi lasciamo ad un video dimostrativo del gioco in anteprima:

Il lancio “soft” dovrebbe iniziare dalle prossime settimane, mentre il lancio completo a livello mondiale si concluderà quest’estate.

[via] – foto e filmato di TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime