In arrivo iStrongbox 3.0

iStrongbox 3.0 è finalmente in dirittura d’arrivo: la nuova versione della celebre app originale 100% Made in Italy per la gestione delle carte di credito personali e dati sensibili sarà disponibile a partire dal 25 Marzo prossimo scontata del 50% per tutta la prima settimana.

ad-1

iStrongbox 3 vanta finalmente il supporto nativo ad iOS 7 e di conseguenza una nuova interfaccia grafica ricreata da zero che segua le nuove linee guida imposte dall’ultima versione del sistema operativo Apple.

La nuova UI lascera quindi spazio ad uno stile “flat” a dispetto del realismo che abbiamo avuto modo di vedere fino ad oggi; se da un lato gli spiriti tendenti al classico potranno storcere almeno inizialmente la bocca, dall’altro si renderanno presto conto di quanto il nuovo stile sia adatto.

La UI aiuta gli utenti a capire ed interagire con il contenuto proposto, senza mai competere con esso. Il testo è leggibile in ogni sua dimensione, le icone sono precise e lucide, gli adornamenti appropriati e una certa concentrazione sulle funzionalità motiverà il design. I livelli visuali e le animazioni realistiche rendono gli utenti piacevolmente soddisfatti aumentandone relativamente la comprensione.

ad2

La nuova versione porterà quindi una ventata d’aria fresca anche per gli attuali utenti iStrongbox che la vedranno ovviamente disponibile sottoforma di aggiornamento gratuito- Agli utenti che aggiorneranno ricordiamo di fare un backup su Dropbox prima di effettuare l’update, in quanto essendo cambiata la gestione dei contenuti è preferibile reinstallarla da zero e ripristinare il proprio backu

Le novità ovviamente non si limitano prettamente ad un restyle grafico, ma iStrongbox 3 vanta caratteristiche degne di nota anche sotto il cofano, primo fra tutti un nuovo sistema di crypt a 256bit inattacabile; il motore alla base di tutto è stato ottimizzato e reso di conseguenza più snello e reattivo grazie alle nuove API iOS7.

Così come la versione precedente, anche iStrongbox 3 presenta il supporto a Dropbox per il backup online del proprio archivio dati, reso anch’esso piu sicuro dal nuovo crypt in caso di attacchi malevoli alla piattaforma.

Gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere temporaneamente dallo store iStrongbox 2 in attesa della release della nuova versione che vi ricordiamo sarà ufficialmente disponibile su AppStore a partire dal prossimo 25 Marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime