Novità WhatsApp: con il prossimo aggiornamento potremo mostrare l’ultimo accesso solo ad alcune persone!

WhatsApp è sempre al lavoro su un nuovo aggiornamento della sua applicazione che, come riportato qualche settimana, introdurrà più di 30 nuovi sfondi da utilizzare come background delle nostre chat. Oltre a questa novità, però, gli sviluppatori si stanno concentrando su alcune modifiche richieste dagli utenti. Tra i desideri che verrano esauditi con il prossimo aggiornamento, troviamo una nuova opzione per consentire la visualizzazione del nostro ultimo accesso in chat solo ad alcuni amici.

Privacy WhatsApp

Se siete – come siete – utenti WhatsApp, saprete sicuramente che la piattaforma numero uno per lo scambio gratuito di messaggi di testo (e non solo) consente di visualizzare l’ultima visita all’interno del servizio per ogni utente con cui abbiamo avviato una conversazione. Questa funzione, utile per capire se la persona che abbiamo contattato ha letto o ignorato il nostro messaggio, può anche avere un effetto boomerang talvolta: immaginate (ma forse vi è anche capitato) di essere contattati continuamente da una persona che vi infastidisce o a cui non volete rispondere nell’immediato. Sapete che quest’ultima vedrà il vostro stato come “Online” se aprirete WhatsApp e che potrà leggere la vostra ultima visita quando chiuderete l’app: in questo modo capirà che la state ignorando e la cosa potrebbe non far piacere.

Come evitare tutto ciò? Per il momento non è possibile, ma con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà finalmente possibile nascondere l’ultimo accesso solo per alcuni amici. Il tutto diventerà possibile grazie all’utilizzo di nuove opzioni per la privacy, accessibili direttamente dal menu Impostazioni di WhatsApp. Così non verrete più disturbati in continuazione e non vi sentirete a disagio per non aver subito risposto ad una persona pur avendo aperto WhatsApp!

WhatsApp Privacy iPhone

In particolare, le nuove opzioni per la privacy introdotte nell’ultima beta del prossimo update di WhatsApp sono:

  • Ultima visualizzazione: scegli a chi mostrare il tuo ultimo ingresso in WhatsApp (Tutti / Solo Contatti / Nessuno).
  • Foto del profilo: scegli a chi mostrare la tua foto profilo su WhatsApp (Tutti / Solo Contatti / Nessuno).
  • Stato: scegli a chi far leggere il tuo stato di WhatsApp (Tutti / Solo Contatti / Nessuno)

Chi va piano, va sano, va lontano e fa le cose bene. Sembra essere proprio questo il motto degli sviluppatori di WhatsApp che, nonostante non siano tra i più veloci nell’aggiornare e migliorare la propria app, quando decidono di farlo riescono sempre a realizzare aggiornamenti davvero interessanti e ricchi di novità.

Purtroppo, al momento non sappiamo dirvi quando sarà rilasciato l’aggiornamento attualmente in fase beta di WhatsApp. Tuttavia, riteniamo probabile un rilascio entro la fine del prossimo mese.

Grazie Giuseppe!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime