Dragon Slaughter: Recensione Tower Defense Game

è da qualche tempo presente su AppStore Dragon Slaughter, un originale Tower Defense Game

IMG_0552

Titolo: Dragon Slaughter. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 15,6Mb. Link:AppStore Fw. 2.2.1

Dragon Slaughter entra prepotentemente nella cerchia dei migliori Tower Defense Game su iPhone, o quantomeno si ritaglia il titolo di Tower Defense Game con il più vasto e originale assortimento di torri. Partiamo come di consueto dalla grafica: decisamente buona, fondali dettagliati e colorati, nemici che non hanno il livello di dettaglio dei fondali ma possono vantare animazioni fluide e convincenti. Insomma comparto grafico decisamente positivo, molto convincente e piacevole. Il sonoro fa il suo dovere, accompagnando l’azione senza farsi notare troppo.

IMG_0553

La giocabilità è molto buona, decisamente intuitiva e immediata. Al posto delle classiche torri avremo un unico cristallo neutro potenziabile fino a 4 gradi. Tutto qua direte voi? Assolutamente no, a questo punto entra in gioco la caratteristica principale di Dragon Slaughter che lo rende unico nel suo genere (almeno per quanto riguarda l’offerta TD su iPhone): il Gem System.

IMG_0554

Ogni torre ha la possibilità di essere equipaggiata con un numero di Gemme che va da 0 a 3; le gemme sono in totale 5 (una per ogni elemento base più oscurità). Potrete decidere di equipaggiare le vostre torri con qualsiasi combinazione di gemme possibile e ogni combinazione oltre ad aumentare il potenziale offensivo della torre in maniera elementalmente logica (esempio: 1 gemma Blu darà di default +50% danni contro Viola e -50% danni contro Rosso) aggiungerà un effetto unico per un totale di 36 effetti UNICI.

IMG_0556

Avete capito bene, potrete utilizzare di fatto 36 torri diverse. Gli effetti sono i più vari e originali: si va dalla possibilità di convertire parte del danno inflitto in soldi o punti vita, alla possibilità di rispedire il nemico colpito all’inizio del percorso, passando da una piccola chance di uccidere il nemico sul colpo e cosi via per arrivare fino a ben 36 effetti diversi.

IMG_0559

Il gioco presenta due modalità di gioco (Campaign e Challenge) affrontabili in 3 livelli di difficoltà base più una modalità Hardcore Gamer da sbloccare nelle Challenges. I livelli sono un buon numero e la difficoltà è ben calibrata. Non raggiunge forse i livelli strategici dei Colossi del genere (date un occhio a questo articolo per orientarvi nella vasta offerta di Tower Defence Game per iPhone), ma la varietà e personalizzazione di gioco che Dragon Slaughter offre grazie alle sue 36 combinazioni di torri è assolutamente unica.

Concludendo un gioco da avere assolutamente se vi piace il genere, forse troppo tecnico per utenza occasionale, ma decisamente valido praticamente sotto ogni punto di vista. è presente anche una versione Lite di questo bel gioco nel caso voleste provarlo prima di procedere all’acquisto

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 8

Grafica: 7/8
Longevità: 8,
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8-

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store