“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di ottobre 2013

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “BBM”, “PayPal”, “SlowCam”, “Molto” e “IM+ Pro7”.

SlowCam iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

BlackBerry ha –finalmente– portato su App Store la tanto attesa app BBM, un nuovo software di messaggistica istantanea che consente di inviare SMS gratuiti via internet tra utenti che la utilizzano. La società canadese, conscia del fatto che esistono già molte applicazioni che consentono di inviare SMS gratuiti, si è voluta basare principalmente sulla privacy.

L’argomento privacy, molto importante per BlackBerry e soprattutto per gli utenti, è sicuramente un punto a favore per questa nuova app che deve farsi spazio in un mercato già saturo per quanto riguarda la messaggistica istantanea tra dispositivi mobili. Vediamo come viene descritta dalla stessa casa:

BBM protegge la tua privacy. Decidete voi come gestirla:

  • Scelta della modalità di condivisione delle informazioni: BBM utilizza PIN al posto di numeri di telefono o indirizzi e-mail; in questo modo la privacy viene rispettata e potrete sempre controllare quali utenti possono contattarvi.
  • Scelta dei contatti: grazie alla possibilità di creare elenchi di contatti approvati, potrete decidere quali utenti possono mandarvi i messaggi.

Infatti, BBM non chiede l’accesso alla vostra rubrica, non controlla se i vostri contatti hanno già installato l’app e creato l’account. Per poter utilizzare il software con gli amici, bisogna mandare gli “Inviti” ai vari contatti presenti sul vostro smartphone. Questo avviene tramite codice a barre, tramite PIN (un codice univoco), tramite email oppure tramite SMS. In questo modo potete tenere sotto controllo quali utenti possono –e non possono– contattarvi tramite app. Questo meccanismo consente di creare una cerchia di amici (utilizzando termini alla Google) approvati solo da noi e con cui potersi inviare SMS gratuiti.

Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.

BBM iPhone pic0

Durante i nostri test, abbiamo riscontrato alcuni problemi e crash, principalmente inviando allegati di vario tipo su iPhone dotati di sistema iOS 7.0.3. Qualche giorno fa, BlackBerry ha rilasciato l’update alla versione 1.0.3.120, risolvendo una serie di bug.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Rimanendo in tema privacy e sicurezza, precisamente per quanto riguarda i pagamenti online, vogliamo aggiungere nella nostra rubrica mensile PayPal, l’app ufficiale dell’ormai nota società che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet. Effettuare acquisti su internet può risultare molto conveniente e spesso si risparmiano molti Euro. Però bisogna fare molta attenzione a non incappare in qualche sito-truffa. Ecco perché PayPal è da considerarsi un must per chi desidera tutelarsi. Una semplice registrazione online gratuita E’ richiesta una semplice registrazione online all’omonimo sito e avremo a nostra disposizione tutta la professionalità e sicurezza PayPal.

Grazie all’applicazione di PayPal per iPhone potremo accedere al nostro account direttamente in mobilità così da svolgere diverse operazioni che potranno tornarci sicuramente utili, come ad esempio la richiesta di denaro ed una completa gestione del nostro conto in modo facile, veloce e completamente sicuro. Quest’applicazione ci permetterà di inviare e richiedere denaro semplicemente inviando una richiesta attraverso l’inserimento di una email o il numero di telefono del destinatario, ma non solo: potremo gestire il nostro conto PayPal controllando il saldo, trasferendo il denaro e consultando le varie transazioni dovunque ed in qualsiasi momento potendo contare su una completa sicurezza dei nostri dati, in quanto questi saranno adeguatamente protetti.

paypal iphone

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Dato che in questi giorni si parla molto di “slow motion” e iPhone 5s, abbiamo deciso di includere nella rubrica un’app in grado di portare tale funzione su tutti i dispositivi con iOS 7 o versioni successive. Questa applicazione permette di registrare video in slow motion a 120fps su  iPhone 5s, a 60fps su iPhone 5/5c e iPad mini, a 30fps su tutti gli altri dispositivi. L’unica richiesta è aver aggiornato iPhone o iPad a iOS 7.

L’app consente anche di scegliere quale parte del video visualizzare in slow motion, gestire transazioni tra la velocità normale e la “moviola”, effettuare lo zoom durante la registrazione (solo su iPhone 5 e successivi) e impostare focus ed esposizione separatamente, sempre durante la registrazione.

SlowCam iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €

VEDI SU APP STORE

Perché utilizzare un client di posta elettronica di terze parti se esiste già quello prodotto da Apple nel sistema operativo? Questione di gusti e comodità! Quello Apple offre funzionalità basilari, comode e consente di gestire già ottimamente le proprie caselle di posta elettronica. Per chi, invece, desiderasse aggiungere qualche funzione in più, allora oggi vogliamo segnalarvi la “nuova” applicazione Molto. In tanti ne avrete sicuramente già sentito parlare su iPadItalia quando ancora veniva identificata con il nome Incredimail. Gli autori hanno finalmente deciso di renderla universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Molto è stata aggiornata alla versione 2.0. La grafica, oltre ad essere stata adattata al “piccolo” schermo dell’iPhone, è ora in pieno stile iOS 7, ha un peso di 29 MB, risulta localizzata anche in lingua italiana, richiede iOS 6.0 o versioni successive e può essere installata ed utilizzata gratuitamente sia su iPhone che iPad.

Potete leggere l’articolo completo cliccando qui.

Molto iPhone pic1

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Una delle più complete applicazioni dedicata alla messaggistica istantanea su iPhone e iPad. Stiamo parlando di IM+, già da tempo disponibile su App Store e di cui abbiamo parlato tantissime volte. Purtroppo, invece di aggiornare la versione precedente, gli autori hanno deciso di rilasciare una nuova versione, denominata IM+ Pro7, obbligando gli acquirenti (per chi fosse interessato all’update) della vecchia versione, di procedere con un nuovo acquisto. Non si tratta di una mossa isolata… vari dev hanno deciso, con l’avvento di iOS 7, di rilasciare updates delle loro apps sotto forma di “nuovi software”. Tralasciando questo particolare, IM+ è un’app che merita se usate i vari social per comunicare con i vostri amici.

IM+ Pro7, realizzata e pubblicata su App Store dagli autori SHAPE GmbH.  Grazie a IM+ Pro è molto facile rimanere in contatto con tutti i nostri amici e parenti. Supporta tutti i principali servizi di messaggeria istantanea, compresi Facebook, Skype, MSN/Live Messenger, Google Talk, Yahoo!, AIM/iChat, ICQ, Jabber, MeinVZ, Gadu-Gadu, SINA Weibo, mig33, VKontakte, Yandex IM, Odnokalssniki.Ru, Mamba.Ru, Fetion, Renren e Mail.Ru Agent e di recente è stato aggiunto anche Twitter.

Potete leggere l’articolo completo cliccando qui.

IM+ 7Pro iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store