GT Racing 2: The Real Car Experience – Anteprima iPhoneItalia

Nella mattinata di ieri abbiamo avuto occasione di provare in anteprima il gioco di corse più atteso di questo fine 2013: GT Racing 2: The Real Car Experience. Un progetto nato dalla collaborazione tra Gameloft e Mercedes-Benz, e che vedremo sfrecciare prestissimo sui nostri iPhone e iPad.

GTR2_Splash_2048x1536_ENDevo ammetterlo, questa volta Gameloft ha fatto veramente un ottimo lavoro. Vuoi un progetto che dura da un paio d’anni, vuoi la collaborazione con Mercedes-Benz, ma GT Racing 2 si può finalmente definire un signor gioco di corse automobilistiche. Dimenticate quei bug grafici della pista o delle macchine che, purtroppo, si vedevano nel primo capitolo. Grafica pazzesca, definizione dei particolari ai massimi livelli e poi le auto. E che auto. Chiaramente l’occhio cade sulle stupende Mercedes che fanno da “sponsor” al gioco, ma avremo anche Audi, Bmw, Ferrari, Bugatti fino a 30 costruttori. Un’ampia scelta insomma! Per quanto riguarda le piste ne avremo ben 13, passando dal Lago di Como per poi andare a percorrere il Glen Canyon. Il giro del mondo in meno di 80 giorni sicuramente.

GTR2_screen_2048x1536_1

Avendo provato una beta, posso dire che non ci sono bug, ma non è ancora arrivato il momento per vederla pubblicata su App Store. Continuando invece a parlare della grafica, noterete che non splenderà sempre il sole: infatti potremo gareggiare in diverse ore della giornata e con condizioni meteo di vario tipo, ma soprattutto di notte (abbastanza difficile oltretutto). Per quanto riguarda invece le varie modalità di gioco avremo ben più di 1400 eventi da completare, 28 nuove sfide settimanali che ci permetteranno di competere con tutti i giocatori del mondo, oltre che le classiche modalità carriera e multiplayer.

GTR2_screen_2048x1536_5

Come ben sapete GT Racing 2 sarà Freemium. Ma gli acquisti in-app non saranno mai obbligatori per progredire. Rimangono sempre opzionali. Nuove macchine sbloccano nuove sfide. Sarà poi possibile comprare nuove auto utilizzando il denaro guadagnato con le vittorie precedenti. Tuttavia si possono acquistare auto anche con denaro reale, se non si vuole aspettare. IAP permette inoltre di migliorare le auto per renderle più veloci ed efficienti. È possibile ancora una volta pagare, ma i giocatori più abili e pazienti saranno in grado di progredire senza ricorrervi.

GTR2_screen_2048x1536_3

Abbiamo poi chiesto se GT Racing 2 vuole imitare il brand di corse più famoso su App Store, Real Racing 3, ma la risposta di Gameloft è stata secca: “GT Racing 2 è il seguito di un popolare gioco di corse per auto da noi rilasciato nel 2010. Abbiamo lavorato su GT Racing 2 per più di 14 mesi, prima ancora che Real Racing 3 fosse annunciato. Il genere di simulazione di gara è popolare sia su console che su mobile, e Real Racing non l’ha certo inventato. Infine, tenete conto che GT Racing 2 è un franchise di racing Freemium dal 2011, con il rilascio di GT Racing Free+. Real Racing è diventato un franchise di racing Freemium nel febbraio 2013 con il rilascio di RR3, 2 anni dopo GT Racing Free+.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime