Tante novità per LeaveOn

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento di LeaveOn, applicazione che porta su iPhone un modo di comunicare molto particolare, grazie ad un’app gratuita disponibile ora su App Store.

Schermata 2013-09-23 alle 16.46.36

VEDI SU APP STORE

Attraverso LeaveOn si possono lasciare messaggi chiamati “Balloons”, localizzati nell’esatto punto in cui ti trovi, visibili solo lì, da chiunque abbia scaricato l’applicazione. In poche parole è l’intelligente alternativa digitale dell’incidere un messaggio su un’albero o scrivere su un muro, avendo però in più la possibilità di lasciare una foto oltre al testo.

LeaveOn cambia così gli schemi degli attuali social network che inchiodano l’utente davanti al computer, stimolandoli  invece ad uscire fuori dalle mura domestiche. Si possono inoltre  lasciare dei “balloons” privati ad una persona presente nei propri contatti. In questo caso il destinatario riceverà una notifica e se vuole vedere il messaggio dovrà recarsi fisicamente nel posto in cui è stato lasciato. Non c’è comunque la necessità di avere amici collegati nell’immediato per lasciare un segno del proprio passaggio.

Attraverso il sito web (leaveon.com) accedendo in modo sicuro si possono vedere i propri balloons su una mappa, posizionati nell’esatta posizione nella quale sono stati lasciati. Si può notare subito come nella filosofia di questa applicazione ci sia un grande rispetto per la privacy dell’utente. LeaveOn non è infatti un social network “aggressivo” dove tutto è visibile a tutti e dove vieni assalito da decine di comunicazioni.

I messaggi non possono essere commentati ne privatamente ne pubblicamente e la lista degli amici non è visibile da nessuno, nemmeno dagli amici stessi. Gli utilizzi, va da sé, sono i più disparati: lasciare messaggi d’amore, commentare ristoranti alberghi od uffici pubblici o lasciare un messaggio al posto di un graffito su un muro, che rimarrà lì per sempre, senza intaccare l’ambiente… sarà come sempre l’utente a decidere il modo migliore di utilizzarlo.

Ecco le novità della versione 3.0

  •  Creata una nuova sezione menù con la possibilità di vedere tutti i tuoi Balloons in una Gallery, i tuoi Amici e le persone che potresti conoscere
  • Aggiunta ricerca personalizzata in ogni sezione
  • Miglioramento delle prestazioni e della stabilità.

LeaveOn è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti