Iconical, l’app che ti permette di personalizzare le icone delle app anche senza Jailbreak

Arriverà domani 6 agosto su App Store l’applicazione Iconical, grazie alla quale sarà possibile cambiare e personalizzare le icone di oltre 14.000 applicazioni ufficiali già supportate. Il tutto, senza la necessità del Jailbreak.

iconical

Iconical permette di personalizzare facilmente la schermata Home di iPhone e iPad, in quanto consente di modificare le icone e di crearne di nuove per sostituire quelle delle applicazioni supportate. Al lancio, saranno supportate oltre 14.000 applicazioni, con possibilità di modificare ogni aspetto delle singole icone.

Per farlo, basterà aprire Iconical e automaticamente verranno esportate tutte le icone delle app installate sul dispositivo e supportate per la modifica del loro aspetto. Una volta importate le icone, l’utente non dovrà far altro che selezionare l’app che vuole modificare e iniziare la personalizzazione.

Schermata 2013-08-05 alle 12.46.08

Utilizzando semplici strumenti di editing, l’utente potrà quindi creare un’icona da zero usando alcune dinamiche proprie di iOS 7 per la strutturazione delle stesse. Potranno essere usati strumenti di disegno o si potrà caricare un’immagine da internet per usarla nell’icona. Durante la personalizzazione, si potrà zoomare per lavorare su aree specifiche dell’icona e si potranno usare strumenti automatici per colorarla o completare alcune parti mancanti. Iconical consente poi di effettuare l’upload dell’icona creata, così che altri utenti possano scaricarla e usarla nelle app installate.

iconical iphone

 Iconical sarà disponibile da domani al prezzo lancio di 0,89€ (successivamente costerà 1,59€).

[via]

Anteprime