Pinterest si aggiorna ancora

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Pinterest per iOS. Vediamo insieme le novità.

Schermata 2013-06-12 alle 10.44.39

VEDI SU APP STORE

Pinterest è un’originale social network per la condivisione delle notizie apparse in rete. Grazie all’app ufficiale, su iPhone è possibile gestire un account senza dover ricorrere ad un computer desktop. Si tratta di una vera e propria bacheca virtuale fatta di sughero e dove poter attaccare con una puntina  gli articoli che più ci interessano. Ogni articolo viene rappresentato dall’immagine principale e tutto può essere diviso per categorie. Ogni utente di Pinterest può seguire altri utenti e visualizzare le sue bacheche virtuali.

Ecco quindi un riepilogo delle features principali dell’app:

  • Scopri cosa piace agli altri utenti e curiosa tra le bacheche dei tuoi amici;
  • Condividi, clicca su “Mi piace” e commenta i tuoi pin preferiti;
  • Crea pin con la tua fotocamera.

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo aggiornamento che ha introdotto le notifiche Push è stato rilasciato su App Store un nuovo update per l’app di Pinterest che aggiunge la possibilità di ricercare i tuoi stessi pin, di scoprire quando hai già effettuato un pin per qualcosa e di utilizzare alcune opzioni in modo più rapido.

Pinterest permetterà inoltre agli altri sviluppatori di accedere ad un nuovo tasto Pin It che consentirà di pubblicare dei pin da altre applicazioni.

Pinterest è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti