goWare rilascia un nuovo aggiornamento dell’app Farmacologia

Nuova interfaccia, nuovi contenuti e la possibilità di scaricare le nuove edizioni della guida ai farmaci mediante il sistema In-App Purchase. goWare ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per iPhone e iPad Farmacologia, edita in collaborazione con C.G. Edizioni Medico Scientifiche di Torino.

Schermata 2013-06-03 alle 10.54.51

VEDI SU APP STORE

L’app è una guida ai farmaci di uso clinico e uno strumento completo e accurato per la scelta, la gestione e la comprensione dei principi attivi e delle molecole dei migliori farmaci disponibili.

Il medico, il farmacista, il personale specializzato, lo studente, l’appassionato di scienze mediche e il paziente che desidera informarsi adesso possono avere a disposizione, ovunque siano, uno strumento completo e accurato per la scelta, la gestione e la comprensione dei principi attivi e delle molecole dei migliori farmaci disponibili, alla luce della più rigorosa evidenza sperimentale e sulla base delle linee guida ufficiali delle maggiori associazioni mediche internazionali.

I contenuti dell’applicazione sono tratti dal volume:
«Manuale di Farmacologia Clinica. Tutti i farmaci secondo l’evidenza scientifica». Un’opera di oltre 3000 pagine (del costo di 190 euro) curata dal professor Gianluca Airoldi edita dalla CG Edizioni Medico Scientifiche di Torino, una casa editrice con oltre 50 anni di esperienza nel campo dell’informazione e dell’editoria rivolta al mondo della medicina.

L’applicazione per iPhone e iPad, costruita da goWare – la software house italiana del Polo Tecnologico di Navacchio – permetterà di reperire I contenuti del manuale in un attimo grazie alle funzioni di indicizzazione e di ricerca consentite da questo rivoluzionario strumento. Operazione che sarebbe, altrimenti, molto complessa e laboriosa senza l’ausilio di un motore di ricerca.

L’applicazione è strutturata in monografie dedicate a singole molecole o classi di molecole di interesse per la terapia medica, delle quali vengono presi in considerazione in modo sistematico molti elementi tra i quali:

  • prodotti commerciali di facile reperibilità;
  • dosaggio generico di impiego;
  • precauzioni di impiego;
  • controindicazioni assolute all’uso;
  • effetti indesiderati con frequenza percentuale di occorrenza media;
  • meccanismo d’azione, farmacocinetica, modalità di ricostruzione, diluizione ecc.;
  • interazione con altri farmaci;
  • possibilità di impiego durante la gravidanza e l’allattamento;
  • indicazioni d’uso per ciascuna patologia.

Vediamo tutte le novità della versione 2.0.

Nuovi contenuti
Questa nuova versione è arricchita di oltre 1000 pagine rispetto alla precedente. Contiene i nuovi farmaci e amplia molte delle schede già presenti nel repertorio.
Aggiornamenti mediante In-App Purchase. La nuova versione dell’app punta a risolvere il problema dell’aggiornamento dei contenuti. Grazie a quest’aggiornamento, ogni sei mesi l’utente avrà la possibilità di scaricare le nuove edizioni direttamente all’interno dell’app grazie alla nuova funzionalità In-App Purchase.

Nuova interfaccia e funzione di ricerca
L’app è stata anche migliorata con una nuova interfaccia di consultazione e con la funzione di ricerca che viene effettuata in modo mirato all’interno della sezione di consultazione. L’indice analitico, inoltre, con oltre cinque mila voci offre la possibilità di isolare il contesto ricercato e di caricare la scheda di riferimento. È possibile inoltre aggiungere note sulle vostre schede e anche stamparle (a patto ovviamente di avere una stampante air print).

La versione 2.0 dell’app Farmacologia è disponibile su App Store al prezzo di 19,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti