Arriva su App Store un nuovo aggiornamento per Pocket

17 aprile 2013 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

E’ stato rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per Pocket, applicazione precedentemente nota come Read It Later.

pocket iphone

[app 309601447]

Read It Later, come già accennato, era un servizio che, proprio come Readability e Instapaper, consentiva e consente tutt’ora di salvare contenuti presi in Internet per consultarli in un secondo momento da qualsiasi computer, iPhone o iPad in modo semplice e veloce anche in mobilità senza la necessità di essere connessi. Gli sviluppatori sembrerebbero aver radicalmente modificato il servizio non solo rivedendo l’applicazione disponibile per iOS ma anche cambiandone il nome in “Pocket”, introducendo una grande serie di funzionalità tra cui una nuova interfaccia ed altre features.

Tra i contenuti che potremo salvare troviamo il supporto a quasi qualsiasi cosa trovata in Internet, quindi articoli interessanti, video da vedere in un secondo momento e molto altro, e tutto questo sarà convenientemente disponibile anche in mobilità sul nostro tablet o telefono grazie all’applicazione dedicata. Parte fondamentale del servizio sarà il layout pulito e semplice da navigare, ed inoltre potremo scoprire nuovi contenuti in altre 300 diverse applicazioni quali Twitter, Flipboard, Pulse e Zite grazie al loro supporto al servizio.

Su App Store è stata rilasciata la versione 4.5 del software che include alcune importanti novità, soprattutto per quanto riguarda la condivisione.

Introdotta la funzione “send to friend”

Send to Friend è una nuova semplice modalità che permette di condividere contenuti con le persone che più ci interessano. Con un paio di tap sarà possibile condividere contenuti da Pocket con famiglia ed amici, come anche commenti e testo evidenziato. Riceveranno un’email con il link e qualora abbiano pocket riceveranno anche una notifica nell’app.

Ricevi contenuti condivisi in Pocket

Non appena un amico vi avrà inviato dei contenuti tramite Send to Friend apparirà in una inbox, dove potrete vedere i suoi commenti insieme a citazioni evidenziate che avranno condiviso con voi.

Nuovo menu di condivisione con shortcut agli amici

Il nuovo Share Menu di Pocket evidenzia i servizi più utilizzati di recente come Twitter, Facebook, Evernote e Buffer.

Notifiche, miglioramenti di performance ed altro

Abilita notifiche Push facoltative per sapere della condivisione di contenuti con il tuo Pocket. Questo aggiornamento include anche una serie di bug fix e miglioramenti alla performance.

Pocket è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.