ishirtech: T-Shirt e camicie per “indossare” il tuo smartphone

Ad oggi gli smartphone hanno rivoluzionato la nostra vita. E’ ormai un accessorio indispensabile. Anzi, è più che un semplice accessorio. Deve essere stata questa l’intuizione del team di ishirtech, che ha creato una intera linea di abbigliamento dedicata al trasporto degli smartphone, senza però dimenticare qualità dei materiali e design.

screenshot_01

iShirtech è una linea di camicie e t-shirt studiata appositamente per far “indossare” uno smartphone, cercando di non far notare il peso e le dimensioni del proprio iPhone o del proprio smartphone. iShirtech consente di custodire il proprio dispositivo in modo invisibile, così da preservarlo anche dalle cadute. Il taschino porta dispositivo, inoltre, è studiato per proteggere dalle onde elettromagnetiche, così da salvaguardare la salute di chi porta il cellulare sempre con sé.

IMG_20130412_151613

Prima di addentrarci nel merito della recensione del capo da noi testato è bene dare uno sguardo alla collezione completa ishirtech, visionabile sul catalogo online del sito ufficiale. iShirtech propone all’interno del proprio catalogo sia camicie che t-shirt. Le prime, disponibili sia per uomo, che per donna, sono  molto eleganti, e sono disponibili in due diverse colorazioni: bianca e nera; le seconde, sempre disponibili nelle due colorazioni bianche e nere,  sono certamente più sportive e sono disponibili in due diverse varianti: maniche corte o maniche lunghe.

screenshot_02

Fatte queste precisazioni, utili per comprendere l’assortimento e i capi disponibili sul catalogo ishirtech, parliamo un po’ della camicia, che abbiamo avuto il piacere di testare. Ovviamente, sarà il caso di fare riferimento sia alla qualità dei materiali e al colpo d’occhio finale che la camicia regala (pur non essendo questo un blog di moda), sia sulla comodità che offre nel portare sempre con sé il cellulare.

screenshot_03

Sulla qualità non abbiamo alcun dubbio: la collezione iShirtech, firmata da Anna Marchetti, noto brand della moda italiana, è certamente apprezzabile sia dal punto di vista dei materiali utilizzati, sia dal punto di vista del design. La camicia da noi testata, senza mezzi termini, è davvero molto bella, rifinita in tutto e per tutto e molto elegante, adatta per molte occasioni. Al di là dell’estetica è certamente il caso di parlare del taschino presente su tutti i capi ishirtech, che rappresenta il cuore dell’intera collezione.

Foto del 12-04-13 alle 19.49

La tasca interna è piuttosto “discreta”, non molto voluminosa e non si nota quasi. Questo particolare è certamente positivo, perché rende la camicia adatta per qualsiasi occasione. Insomma, è una normalissima camicia da indossare in qualunque occasione. La presenza della tasca, come già anticipato, è pero l’elemento che differenzia questi capi dagli altri. La tasca speciale bilancia il peso del cellulare, mentre l’inclinazione e il posizionamento della tasca interna, in prossimità della spalla, permettono di scaricare il peso dello smartphone lungo il fianco della camicia o della t-shirt. Questo fa sì che il peso del cellulare non si senta molto, anche se la forma del cellulare un po’ si avverte, soprattutto sui modelli femminili, dove il dispositivo è più a contatto con il petto. La tasca interna è  inoltre dotata di un sistema anticaduta che impedisce allo smartphone di sfilarsi accidentalmente. Anche sul lato sicurezza, dunque, ishirtech si mostra attenta ai particolari.

Foto del 12-04-13 alle 19.46

Fa un po’ strano parlare di compatibilità quando si tratta di una camicia, ma in questo caso è d’obbligo. LA casa produttrice dichiara una compatibilità con iPhone 5, 4S, 4 e numerosi modelli delle più importanti case produttrici, come Samsung, Nokia, HTC, BlackBerry, LG. In realtà, potremmo parlare di una compatibilità totale, purché le dimensioni del dispositivo siano contenute. Di certo non è pensabile inserirà Galaxy III o IV o Galaxy Note.

dim tasca

iShirtech è certamente un buon prodotto, non fosse altro che per i materiali e il design della camicia. Del resto, chi compra un capo d’abbigliamento guarda anzitutto al design e alla vestibilità. Il capo da noi testato, da questo punto di vista è risultato ineccepibile: molto bello da vedere e materiali di qualità. Il taschino porta cellulare nasconde bene il dispositivo, ma sul modello femminile si avverte leggermente la presenza del device che preme sul petto.

screenshot_04

Per poter visione l’intero catalogo e prendere visione dei prezzi dei vari capi vi rimandiamo al sito ufficiale ishirtech, dove potrete anche prendere visione di una pratica scheda con relative misure, così da non sbagliare acquisto.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori