Bulkypix porterà Calimero su App Store

La Gaumont Animation recentemente rinominata (formalmente Alphanim), uno dei principali produttori e distributori Europei di intrattenimento per bambini, ha annunciato in questi giorni che la compagnia ha definito un accordo con BulkyPix per la sua nuova serie animata CGI Calimero. L’applicazione avrà la forma di un ambiente di gioco personalizzabile in cui i bambini possano giocare. Alcuni elementi speciali verranno concepiti espressamente per gli adulti che sono cresciuti guardando Calimero.

Schermata 2013-03-29 alle 12.12.01

Calimero è vivo ancora oggi nei cuori di molti in tutto il mondo perciò siamo veramente orgogliosi di portarlo alle famiglie su smartphone e tablets. Siamo molto eccitati rispetto alla collaborazione con Gaumont Animation su questo fantastico gioco in prossima uscita.” Ha commentato Vincent Dondaine, COO, Sales and Marketing Director per Bulkypix.

E’ stato decisivo per noi trovare un partner che potesse mettere insieme grandi idée in termini di contenuto e capacità di sviluppo, utilizzando allo stesso tempo la sua esperienza nell’editoria di contenuti digitali con azioni mirate per Paese,” ha commentato Cedric Petitpas, VP Marketing, Consumer Products & Business Development per Gaumont Animation. “BulkyPix è diventato leader nello sviluppo e nel marketing globale di applicazioni per tablet e siamo ansiosi di lavorare con il suo team sull’adattamento dell’universo di Calimero.”

Calimero è un adorabile piccolo pollo nero creato inizialmente nel 1963 da Nino Pagot, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi e divenne un successo internazionale con 290 episodi di animazione trasmessi in più di 80 paesi. Quest’anno, in occasione della celebrazione del suo 50 anniversario, la nuova serie animate CGI della Gaumont Animation porterà questo personaggio icona ad un pubblico tutto nuovo di bambini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime