ChargeCard, un particolare caricatore USB-Dock per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Tra le soluzioni più originali che sono state proposte in questi ultimi mesi dalle aziende che realizzano accessori per iPhone e iPad, troviamo il nuovo ChargeCard, distribuito in Italia da Infovi. Il ChargeCard, nato come un progetto Kickstarter, è un particolare caricatore USB-Dock (sarà presto disponibile anche in versione Lightning) per i vostri dispositivi Apple. Vediamone assieme le caratteristiche.

ChargeCard120

Pensato specialmente per chi viaggia e ha l’esigenza di ricaricare i propri dispositivi fuori casa, il ChargeCard è un accessorio compatto che permette di fornire un bonus di autonomia ad iPhone e iPad utilizzando l’apposito caricatore USB-Dock.

ChargeCard128

Attualmente il prodotto risulta compatibile con tutti i modelli di iPhone, ad eccezione dell’iPhone 5, e con tutti i modelli di iPad, esclusi iPad mini e iPad di quarta generazione.

ChargeCard111

Il ChargeCard è spesso come una carta di credito (soli 2,54 millimetri) ed è anche più piccolo di quest’ultima: ideale per essere trasportato all’interno del portafoglio e molto più pratico per ricaricare i propri device in tutta tranquillità, senza cavetti che si aggrovigliano.

ChargeCard102

Il prodotto presenta, infatti, un micro-cavetto USB che potrà essere ripiegato e “nascosto” all’interno dello stesso ChargeCard durante la fase di inutilizzo del prodotto. Il cavetto ripiegabile è costituito “da un elastomero termoplastico” che garantisce durevolezza e flessibilità.

ChargeCard112

Il ChargeCard può essere utilizzato sia per ricaricare il proprio dispositivo tramite la porta USB del notebook, sia per effettuare la ricarica in auto collegando il prodotto ad un apposito adattatore.

ChargeCard103

Tirando le somme, il ChargeCard può essere una soluzione per chi viaggia e ha la necessità di ricaricare rapidamente i propri dispositivi tramite l’ingresso USB del proprio portatile. Certo, se si dispone di una presa da muro a cui collegarsi, probabilmente il buon vecchio cavetto incluso nella confezione dei dispositivi Apple può essere un accessorio più che sufficiente.

PRO:

  • Soluzione compatta e pratica, ideale per chi viaggia.
  • Il cavetto USB assicura durevolezza e flessibilità all’accessorio.
  • Possibilità di utilizzare il ChargeCard in auto per ricaricare la batteria dell’iPhone in mobilità.

CONTRO:

  • Assenza (momentanea) di un modello Lightning per iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione.
  • Purtroppo il ChargeCard si adatta bene solo ai portatili: su un computer fisso non ha molto senso.
  • Nella maggior parte dei casi, il classico cavetto USB per la ricarica del dispositivo sarà più che sufficiente…

Se siete interessati, potete acqusitare il ChargeCard dallo store di Infovi al prezzo di 24,90 euro (IVA esclusa) cliccando qui. Come detto in precedenza, la versione per iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione del ChargeCard sarà presto disponibile per l’acquisto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori