A Week in a Post – 13/01/2013: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

banner-aweek-570x21811111

Speciale

Recensione dal passato: iPhone (2007) e iOS 2.0 vs iPhone 5 | Video

“…and we are calling it: iPhone!”. Sono passati esattamente sei anni da quando, sul palco del Macworld 2007, Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone. Lo stesso telefono che avrebbe cambiato per sempre (e non è una frase di rito) il mondo della telefonia, innovando e portando gli altri ad innovare l’intero settore degli smartphones. Sei anni di progressiva evoluzione che hanno trasformato l’iPhone rendendolo tra i telefoni più richiesti di sempre sul mercato. Sei anni in cui all’iPhone di prima generazione si sono affiancati l’iPhone 3G e l’iPhone 3GS, l’iPhone 4 e l’iPhone 4S e l’ultimo iPhone 5, presentato da Apple nel 2012. Per celebrare il sesto compleanno dell’iPhone, la redazione di iPhoneItalia ha deciso di proporvi una recensione diversa da quelle a cui siete normalmente abituati. Una recensione “dal passato”, come l’abbiamo definita già nel titolo, che ci riporta ad analizzare il primissimo iPhone con gli occhi di un cittadino del 2013. Un articolo assolutamente da non perdere che vi invitiamo a leggere tutto d’un fiato per poi godervi la nostra video recensione con confronto tra il primo e l’ultimo (ad oggi) iPhone.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Notizie

L’App Store tocca quota 40 miliardi di download, di cui quasi la metà nel 2012

Apple ha annunciato oggi che i clienti hanno scaricato oltre 40 miliardi di app, di cui quasi 20 miliardi solo nel 2012. L’App Store conta oltre 500 milioni di account attivi e ha fatto registrare un dicembre da record con oltre due miliardi di download durante il mese. La sempre più folta comunità di sviluppatori Apple ha creato oltre 775.000 app per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch in tutto il mondo: gli sviluppatori hanno ricevuto oltre sette miliardi di dollari da Apple.

itunes_app_store_icon_field_640_large

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 disponibile con spedizione immediata su Apple Store online

Per la prima volta da quando l’iPhone 5 è disponibile in Italia, acquistando il dispositivo tramite Apple Store online la spedizione sarà immediata, senza alcun giorno di attesa.

ordine iphone 5

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Phil Schiller smentisce il prossimo rilascio di un iPhone economico: “Apple vuole solo il meglio per i suoi clienti”

Negli ultimi giorni si è molto parlato del possibile rilascio di un iPhone economico nel corso del 2013, ma il Senior Vice President of Marketing di Apple Phil Schiller ha smentito queste voci.

Apple Inc. Debuts latest Version Of The iPhone

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuovo iPhone: ora si parla di un display da 5 pollici

Continuano le indiscrezioni relative al prossimo iPhone e alla possibilità che Apple rilasci due diversi modelli nel corso del 2013.

iphone-5-apple-235

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iOS 6.1 Golden Master “in fase di preparazione”

Secondo quanto riportato da AppleInsider, che a sua volta cita il portale “iFun”, Apple starebbe preparando l’ultima versione di prova di iOS – comunemente queste release vanno sotto il nome di “Golden Master” – che sarà presto inviata agli sviluppatori.

12.09.27-iOSWiFi

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tim Cook incontra il presidente di China Mobile

Durante il suo viaggio in Cina, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato a Pechino il presidente di China Mobile Xi Gouhua per discutere sulla futura cooperazione tra le due aziende.

iPhone5_1026_large

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone è tra i migliori smartphone Google in commercio?

Un interessante articolo pubblicato su TiPb pone l’accento su un aspetto molto particolare: e se fosse l’iPhone il miglior smartphone Google in commercio?

nexus_4_iphone_5_google_apps_hero

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Uno smartphone su due negli USA è un iPhone, Android perde il 10%

Per la prima volta nella storia, negli Stati Uniti Apple supera il 50% della quota di mercato degli smartphone, grazie soprattutto al lancio dell’iPhone 5.

bgr-iphone-5-z-1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Huawei presenta Ascend, lo smartphone con il display più grande al mondo: 6.1 pollici!

Huawei ha presentato il suo nuovo phablet al CES di Las Vegas. Il dispositivo si chiama Ascend e ha un display gigantesco (per un telefono…) da 6.1 pollici.

xlarge

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un iPhone 4S con schermo rotto vale di più di un Galaxy SII perfette condizioni

Secondo Gazelle, un noto portale di valutazioni dell’usato presente al CES 2013, iPhone 4S con schermo completamente rotto avrebbe una valutazione più alta di quella di un Samsung Galaxy SII in perfette condizioni, dispositivo lanciato nel 2011 proprio come il penultimo iPhone di Apple.

gazelle-2013-trade-in-ces

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Motorola chiede il blocco delle vendite dell’iPhone negli USA per violazione del brevetto sul sensore di prossimità

Motorola ha ufficialmente chiesto alla ITC di continuare ad indagare sul brevetto Apple relativo al sensore di prossimità, quel sensore grazie al quale il display del dispositivo si disattiva quando si trova in prossimità dell’orecchio durante una telefonata.

moto-vs-apple

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuova politica per gli screenshot delle applicazioni per iPhone: Apple cerca di arginare il fenomeno truffe su App Store

Nella giornata di oggi, Apple ha inviato una nuova comunicazione agli sviluppatori del Dev Center dedicata alla questione degli screenshot dimostrativi dei software in vendita su App Store. Questi ultimi, a seguito della nuova normativa, verranno bloccati da Apple per tutte le applicazioni già approvate su App Store, in modo tale da evitare truffe per i clienti.

mzl.uyvoopbs.320x480-75

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung presenta ufficialmente il Galaxy S2 Plus

Poche ore fa, Samsung ha ufficializzato il prossimo lancio dello smartphone Galaxy S2 Plus. Il Galaxy S2 Plus è a tutti gli effetti una versione aggiornata ad Android 4.1.2 del modello i9100, terminale che ha avuto un buon successo di vendite e di critica. Il nuovo smartphone sarà venduto in diverse varianti di colore e monterà il nuovo sistema operativo Android. Nessuna novità dal punto di vista hardware, se non probabilmente per il processore che è stato aggiornato per garantire un processo produttivo più preciso e raffinato (notizia ancora non confermata ufficialmente, dato che le specifiche di tale processore sono le stesse del modello i9100). Altra piccola novità riguarda il nuovo modulo GPS, che ora gode del supporto Glonass.

s2-plus-573x495

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Consumer Reports: iPhone 5 nella classifica dei peggiori smartphone di alta gamma

Consumer Reports ha recentemente inserito l’iPhone 5 nella classifica dei peggiori smartphone di alta gamma!

consumerreports2

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Facebook OS, il nuovo sistema operativo per smartphones, sarà annunciato il 15 gennaio?

Facebook e gli smartphones: un matrimonio riuscito sin dall’inizio e perfezionato con l’arrivo di iOS, Android e le relative versioni mobile del social network per eccellenza. Un matrimonio che potrebbe migliorare ulteriormente – parlando dal punto di vista dell’azienda di Zuckerberg – grazie all’introduzione, ormai quasi sicura, di Facebook OS, il primo sistema operativo mobile interamente realizzato da Facebook. Secondo quanto riportato da Tech Crunch, non solo Facebook OS sarà realtà, ma la presentazione del nuovo sistema operativo potrebbe avvenire il 15 gennaio.

unnamed2

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Annunciata (finalmente) la presentazione dei nuovi BlackBerry 10

Dopo aver passato un momento difficile per la maggior parte del 2012, Research In Motion (RIM) può finalmente vedere la luce alla fine del tunnel. RIM prevede, infatti, di presentare la versione finale della piattaforma BlackBerry 10 in una conferenza stampa il 30 gennaio e, almeno un nuovo smartphone, dovrebbe essere rivelato durante l’evento.

blackberry10tease-rim

 Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Russia: Steve Jobs commemorato con un iPhone gigante a San Pietroburgo

A San Pietroburgo è stato svelato un iPhone gigante per commemorare il co-fondatore di Apple Steve Jobs.

iphonejobs

 

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il CEO di Beats provò a convincere Steve Jobs a lanciare un servizio di musica streaming

In un’intervista rilasciata ad All Things D, il CEO di Beats Jimmy Iovine ha detto di aver trascorso oltre tre anni a cercare di convincere Steve Jobs a lanciare un servizio di abbonamento per l’ascolto di musica in streaming. Il tutto avveniva oltre un decennio fa, quando servizi di questo tipo ancora non esistevano.

13.01.11-Iovine

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

Come correggere il problema dei brani “grigi” e non riproducibili su iPhone – Guida

Se anche voi avete notato la presenza di brani “grigi” e non riproducibili all’interno dell’applicazione Musica del vostro iPhone, in questo articolo andiamo a spiegarvi come correggere questo fastidioso problema.

grey-songs-music-iphone

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Perché Apple potrebbe realizzare una console di gioco – Approfondimenti

Qualche tempo fa, precisamente nell’Aprile del 2012, realizzammo un piccolo articolo di approfondimento, dove elencavamo i motivi del perché Apple non avrebbe mai realizzato una vera e propria console da gioco, almeno secondo il nostro punto di vista. A distanza di parecchi mesi la situazione del mercato videoludico è completamente cambiata, almeno per ciò che riguarda l’ambito smartphone e tablet. E così, oggi vogliamo proporvi un altro punto di vista, completamente opposto e parlarvi del perché Apple, mutati i tempi, potrebbe optare davvero per la creazione di un dispositivo dedicato esclusivamente al mondo videoludico.

3abd32e982eeeda745e56ec4dbb5748e_large

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple è “andata”, Microsoft e Samsung più “cool”. Almeno secondo i teenager americani

Le analisi di mercato si sa, sono spesso conturbanti estrapolazioni che non sempre poi trovano la necessaria corrispondenza nella realtà dei fatti. Tuttavia l’analisi del Buzz Marketing Group, un’agenzia specializzata nel marketing giovanile, merita di essere presa in esame. Secondo la loro indagine, infatti, Apple non sarebbe più così “cool“. Sarebbero, infatti, i prodotti dell’eterna rivale Microsoft e di Samsung ad aver soppiantato i device made in Cupertino nei sogni degli adolescenti americani.

justin-bieber-teen-iphone

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

 

Applicazioni

Gioca e Gusta con McDonald’s e vinci un panino al giorno

McDonald’s lancia un’iniziativa molto interessante per chi ama il più noto dei fast food americani. Con l’app Gioca e Gusta per iPhone, fino al 17 febbraio puoi vincere un panino al giorno proprio da ricevere in qualsiasi punto McDonald’s che ha aderito all’iniziativa.

Schermata 2013-01-12 alle 12.28.40

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Google Coordinate approda su App Store

Google ha rilasciato su App Store una nuova applicazione per iPhone. Stiamo parlando di Coordinate, uno strumento di gestione della forza lavoro mobile che migliora l’efficienza dei tuoi team mobili. Grazie alla possibilità di conoscere in tempo reale la posizione dei team e i lavori che stanno svolgendo, è possibile assegnare il lavoro in modo più intelligente ed efficiente.

Schermata 2013-01-10 alle 16.36.24

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Hoozin: nuova e promettente app di messaggistica istantanea – la recensione di iPhoneItalia

L’app di cui vi parleremo in questo articolo va ad inserirsi nel contesto della “messaggistica istantanea”, già dominato, tra tante, da app del calibro di WhatsApp e Viber; di conseguenza la prima domanda che viene in mente è la seguente: Hoozinsarà in grado di competere con questi “mostri sacri”? Riuscirà ad offrire qualcosa di nuovo che possa interessare gli utenti convincendoli ad utilizzarla e quindi fare in modo che possa ritagliarsi un suo spazio? E’ quello che cercheremo di scoprire insieme a voi, confidando anche che vorrete condividere con noi e tra voi le vostre impressioni.

Schermata 01-2456303 alle 18.20.09

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Indeciso per chi votare alle prossime elezioni? L’app iVoto 2013 potrebbe fornirti qualche idea

Tra poche settimane si terranno le elezioni politiche in Italia e molte persone sono ancora indecise su chi (e se…) votare. L’applicazione iVoto 2013 è stata ideata proprio per fugare ogni dubbio e far capire al singolo utente quale potrebbe essere la coalizione più vicina alle proprie idee.

Schermata 2013-01-08 alle 16.22.29

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Pixel Defenders Puzzle: un profondo match 3 con formula defense – La recensione di iPhoneitalia

Pixel Defenders Puzzle non è certamente un titolo immediato ed intuitivo. Si tratta, invece, di un profondo e complesso match 3 game a base defense o, se volete, un defense game a base match 3. Già, perché le componenti tipiche dei giochi di difesa e quelle tipiche  del match 3 si mescolano perfettamente in un unico titolo, dando vita ad un prodotto completamente nuovo, fresco ed originale. Come anticipato, però, non è Pixel Defenders Puzzel non è un prodotto per tutti e sarà necessario completare un lungo tutorial, dve apprendere tecniche di base e strategie varie, prima di poter scendere in campo.

screenshot_01

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Joe Danger Touch: ed è subito vittoria – La Recensione di iPhoneitalia

Chi gioca su console HD, PS3 o Xbox 360, conoscerà già Joe Danger, apparso su PSN e Xbox Live. Si tratta di un side scrolling game sulle due ruote, che unisce magistralmente elementi racing ad altri tipici dei platform. Insomma, giusto per capirci e parlare in termini “iphoniani”, potremmo dire che si tratta di un titolo simile a Bike Baron. Simile, ma non uguale, perche il “touch” del titolo lascia già presagire una novità. Vediamo insieme quale.

Joe Danger 4

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Little Amazon – La recensione di iPhoneitalia

Little Amazon è l’ultimo arrivato in casa Bulky Pix. Con una grafica amorevole e un gameplay immediato, potrebbe essere il prodotto giusto per tutti coloro che desiderano passare qualche ora di spensieratezza con il proprio dispositivo.mzl.bukrtatu.320x480-75

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Misuratore di pressione da polso della iHealth per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

La GIMA, azienda leader nel settore elettromedicale dal 1926, ha preso la distribuzione esclusiva della linea di prodotti iHealth per l’Italia. Si tratta di prodotti medici, tutti wireless, che consentono di trasformare iPhone e iPad  in una stazione diagnostica avanzata, economica e facile da usare. Oggi proviamo il misuratore di pressione da polso iHealth BP7.

IMG_9891

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi