Phil Schiller smentisce il prossimo rilascio di un iPhone economico: “Apple vuole solo il meglio per i suoi clienti”

Negli ultimi giorni si è molto parlato del possibile rilascio di un iPhone economico nel corso del 2013, ma il Senior Vice President of Marketing di Apple Phil Schiller ha smentito queste voci.

Apple Inc. Debuts latest Version Of The iPhone

In un’intervista rilasciata allo Shanghai Evening News, Schiller avrebbe affermato che Apple non sta assolutamente lavorando ad un iPhone economico per accaparrarsi quote di mercato: “L’iPhone 5 è il miglior iPhone di sempre e Apple non si preoccupa delle quote di mercato. Non siamo come le altre società, che lanciano più prodotti in poche settimane con la speranza che qualche modello ottenga il favore dei consumatori. I nostri concorrenti rilasciano tanti dispositivi all’anno, ma dopo l’acquisto ci si accorge che il software e l’esperienza utente non è sempre adatta alle proprie esigenze”.

Durante l’intervista, Schiller ha più volte sottolineato che è l’esperienza utente la chiave vincente di Apple, per questo l’azienda prende in considerazione solo le migliori tecnologie, come il Retina display, la lega in alluminio e così via. L’obiettivo è quello di fornire all’utente il miglior prodotto del mercato, non il più economico.

“Ci sono un sacco di aziende nel mercato cinese con smartphone funzionanti” conclude Schiller “realizzati a basso costo per sostituire i vecchi telefoni cellulari, ma questa non è la direzione che vuole intraprendere Apple”.

Insomma, queste dichiarazioni di uno dei più importanti dirigenti Apple sembrano chiudere ogni possibilità al rilascio di un iPhone economico, almeno per quest’anno.

[via]

 

 

Offerte Amazon di oggi