Nuovo importante aggiornamento per PodCar, l’app che trasforma l’iPhone in un mediacenter per auto

Su App Store è disponibile un nuovo update per PodCar, applicazione tutta italiana che promette di trasformare l’iPhone in un MediaCenter per la tua auto.

 
PodCar nasce dall’idea di sostituire le attuali autoradio doppio DIN con un unico dispositivo da portare sempre con se, perfettamente compatibile con iPhone e pensato per il CarEntertainment.
Tutto questo è solo l’inizio di un progetto molto più ampio che darà vita a molte versioni con nuove funzioni e migliorie costanti. L’app trasformerà quindi l’iPhone in un pratico orologio, in un cronometro, in un lettore di news da poter visualizzare comodamente durante una sosta, in una webradio con oltre 1000 stazioni da ascoltare divise per genere e una playlist di musica e film salvati sul dispositivo e gestibili con un’interfaccia pensata proprio per chi usa il dispositivo in auto. PodCar offre anche un browser full screen con la lista dei preferiti e accesso rapido a Twitter e Facebook, mappe in grado di mostrare in tempo reale la vostra posizione e seguirvi durante la guida, con la possibilità di ricercare POI e indirizzi e ricevere indicazioni attraverso i principali navigatori già installati sul dispositivo (compatibile con Navigon, TomTom, Waze e Mappe). Ancora, troviamo le previsioni meteo in tempo reale, con tutte le funzioni principali controllabili attraverso una serie di gesture appositamente studiate per non distogliere mai lo sguardo dalla strada.
Presenti all’interno dell’app ci sono decine di loghi di famose case automobilistiche da scegliere così che l’integrazione con la vostra auto sia ai massimi livelli.
Ecco tutte le novità della versione 2.0:
• Maggiore integrazione nella vostra auto è ora possibile visualizzare il logo scelto in ogni schermata.

• Sistemato il problema che causava il non corretto salvataggio dei preferiti delle radio.
• Aggiunta la possibilità di salvare e ascoltare le proprie radio inserendo direttamente in link streaming.
• È ora possibile scegliere differenti colori per ogni componente dell’interfaccia.
Ognuno dei sei componenti (orologio, bottoni, console, selezione) è personalizzabile in maniera indipendente scegliendo tra sei colori, generando cos’ una combinazione pressoché infinita di personalità di personalizzazione per meglio adattare PodCar all’abitacolo della vostra vettura.

• Aggiunta la possibilità di inserire un proprio feed RSS per la visualizzazione delle news, da oggi potrete scegliere voi quali notizie vedere.

• Se non si ha una connessione internet disponibile verranno visualizzate le news precedentemente salvate in cache. È stato inserito un sistema di salvataggio delle notizie che permette la visualizzazione delle stesse anche senza connessione internet.
• Abilitata l’inversione delle gesture per gli automobilisti con la guida a destra.
• Da ora, sopra l’orologio è possibile scegliere se visualizzare il cronometro o il meteo. Ancora maggiore personalizzazione, per la schermata dell’orologio che consente di visualizzare ora anche il meteo.
• I video e la musica hanno ora la tracking bar. Maggiore controllo con la nuova interfaccia musicale dotata di trackingBar per scorrere il brano o il video fino al punto desiderato.

• La musica ha ora una search bar per cercare all’interno della playlist creata. Da oggi si può cercare all’interno della playlist creata in modo da non dover necessariamente scorrere tutti i vostri brani.

• Aggiunte le gesture per il controllo della musica nella schermata orologio. Anche nella schermata Orologio sono state attivate le gestire per il controllo della musica.
• Nuovo tab Telefono per effettuare chiamate con FaceTime o Skype componi il numero o selezionalo dalla rubrica e scegli se telefonare o avviare una chiama facetime o skype. (la capacità di telefonare è riservata alla versione iPhone)
• Nuovo tab YouTube dove è possibile visualizzare e salvare i filmati. Un tab tutto nuovo dove potrete visionare i vostri filmati youtube preferiti e salvarli sul dispositivo in modo da poterli visualizzare anche senza connessione. In alternativa i filmati youtube posso essere importati sul vostro computer semplicemente collegando il device a itunes nel tab Applicazioni sotto condivisione file.

• Minor bugfix e miglioramenti grafici generali.
PodCar è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti