Cuffie “Cortina” di Cellular Line, le cuffie per ascoltare la musica… al freddo! – La recensione di iPhoneItalia

Scongiurata la fine del mondo, possiamo tornare a preoccuparci dei problemi terrestri e a lamentarci del clima che, vuoi o non vuoi, non soddisfa mai tutti. Il grande freddo è ufficialmente tra noi e si fa sentire, eccome se si fa sentire! Se siete amanti della musica ma anche grandi freddoloni, allora le cuffie “Cortina” di Cellular Line potrebbero tornarvi utili per ascoltare la musica su iPhone quando siete fuori casa e al freddo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In inverni particolarmente rigidi come quello che stiamo affrontando, coprirsi bene è assolutamente indispensabile per evitare problemi e fastidi. Gli utenti iPhone, ad esempio, ricorrono quasi sempre ai classici guanti-touch che consentono di utilizzare il display capacitivo del Melafonino anche con le dita coperte. Ma se il freddo non colpisce solo le mani ma anche la testa, impedendovi così di ascoltare tranquillamente la musica con i vostri cuffioni preferiti, cosa si può fare? Cellular Line ha recentemente presentato le cuffie “Cortina”, studiate proprio per i periodi freddi del’anno.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La cuffia paraorecchie è studiata appositamente per i cellulari e consente, infatti, di parlare al telefono e di ascoltare musica anche in situazioni di freddo estreme grazie all’apposito microfono situato a metà del cordino che le collega all’ingresso jack dell’iPhone.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La collezione di Cellular Line comprende quattro cuffie paraorecchie, realizzate in diversi materiali e colori, con microfono e tasto di risposta integrato. Si potrà anche regolare fisicamente il livello del volume delle cuffie grazie ad un’apposita rotella.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ possibile ascoltare musica con una buona qualità sonora, rispondere alle chiamate e dialogare in piena libertà, riparandosi dal pungente freddo invernale. Le cuffie includono anche una clip per fissare il microfono agli abiti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La prima versione è una cuffia rivestita in lana spessa grigia, lavorata a treccia con paraorecchie in soffice pelo nero; il secondo modello è una cuffia rivestita in tessuto tartan beige imbottito, con paraorecchie in morbido pelo lungo beige chiaro; la terza versione delle Cortina è una cuffia very english style, con archetto avvolto in lana rossa e paraorecchie rivestito nella parte esterna con la riproduzione della union jack britannica in lana e nella parte interna, ricoperto da morbido pelo corto blu elettrico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ultimo modello delle Cortina è una cuffia foderata in lana color bianco ghiaccio con paraorecchie che riportano sul lato esterno il simbolo di un fiocco di neve e nell’interno sono rivestiti in pelo corto grigio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

PRO:

  • Ottima la qualità dei materiali;
  • Cuffie molto calde e comode da indossare;
  • Presenza del microfono e di un tasto per rispondere alle chiamate.

CONTRO:

  • La qualità audio non è ai livelli delle cuffie di livello superiore.

Le cuffie Cortina sono compatibili con iPhone, smartphone, iPad, tablet, iPod e lettori Mp3. In ogni confezione è incluso l’adattatore per Nokia, Sony-Ericsson e Samsung. Il prezzo è di 24,95 euro IVA inclusa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori