TomTom Autovelox si aggiorna con un abbonamento al servizio ed altre novità

E’ stato rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione TomTom Autovelox. Questo update introduce molte importanti novità, come vedremo nel changelog ufficiale.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione TomTom Autovelox fornisce informazioni dettagliate sugli autovelox fissi e indicazioni in tempo reale sugli autovelox mobili, incluse le segnalazioni degli 1,6 milioni di utenti di TomTom Autovelox in 15 Paesi. Verrai inoltre avvisato sui controlli della velocità media e della presenza di telecamere semaforiche. L’interfaccia grafica è totalmente diversa da quella classica dei navigatori TomTom, infatti non avremo nessuna mappa sul nostro schermo, ma solo una strada che segue il nostro percorso. Appena staremo per incontare una telecamera, sullo schermo comparirà l’immagine di un autovelox e, nella parte centrale in basso, la distanza che manca da quest’ultimo. Quando mancheranno invece circa 50m dall’autovelox l’applicazione emetterà un suono ricordandoci di moderare la velocità in avvicinamento.

Il nuovo aggiornamento alla versione 1.1 introduce un abbonamento al servizio Autovelox, nonché una serie di miglioramenti che andranno ad interessare la stessa applicazione e le sue caratteristiche. Ecco di seguito il changelog ufficiale:

ABBONAMENTO DI 12 MESI GRATUITO: chiunque esegue una registrazione per un account TomTom all’interno dell’applicazione o accede con un account TomTom esistente, riceverà un abbonamento gratuito di 12 mesi al servizio. Se hai già acquistato un abbonamento per il servizio Autovelox, questo verrà esteso automaticamente per altri 12 mesi. Puoi verificare la nuova data di scadenza direttamente dall’applicazione. Se sei proprietario di un dispositivo di navigazione TomTom, tieni presente che: non puoi accedere con un account TomTom esistente che utilizzi in combinazione con il dispositivo di navigazione. Devi invece creare un secondo account TomTom da utilizzare solo con questa applicazione.

AVVISI IN BACKGROUND: continua a ricevere avvisi audio e video durante l’esecuzione dell’applicazione in background. Se l’applicazione viene eseguita in background, questa emette un segnale acustico e visualizza una notifica quando ti avvicini a un autovelox.

AVVISI AUDIO IN STREAMING: accoppia il tuo iPhone al kit vivavoce per auto TomTom (o ad altri dispositivi che supportano Bluetooth A2DP) e ascolta in modo chiaro gli avvisi acustici dell’applicazione tramite il suo potente altoparlante.

ULTERIORI TIPI DI TELECAMERE SUPPORTATE: puoi ora attivare gli avvisi per le probabili posizioni di autovelox mobili, posizioni in cui è probabile che sia posizionati autovelox ma in cui non è stato segnalato ancora nessun autovelox attivo. Oltre a tutto questo, l’applicazione supporta adesso i controlli della velocità media in galleria poiché è possibile calcolarli rapidamente non appena si esce dalla galleria.

ARRESTI ANOMALI DELL’APPLICAZIONE: alcuni utenti hanno segnalato degli arresti anomali dopo l’avvio. L’installazione di questo aggiornamento risolverà il problema.

TomTom Autovelox è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti