Apple aggiorna Podcast e Trova i miei amici con il supporto ad iOS 6

Insieme al rilascio i iOS Applrilassi pubblicato si App Store degli aggiornamenti per due sue note applicazioni: Poscast e Trova i miei amici.

VEDI SU APP STORE

Come da titolo, Apple ha rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione Podcast, pubblicata su App Store a fine giugno nel tentativo di offrire una valida soluzione per scoprire, riprodurre e iscriversi ai podcast preferiti direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad. Dall’app potremo sfogliare centinaia di migliaia di podcast, sia audio che video, disponibili gratuitamente nel catalogo, con la possibilità anche di consultarli in base all’argomento o a quelli più popolari. Un’importante funzionalità è “Stazioni principali”, che permetterà di trovare nuove serie di podcast direttamente da iOS suddivisi in moltissimi argomenti differenti (es. affari, arte, commedia, musica, notizie, sport, ecc.), ma potremo fare riferimento anche alle classifiche per scoprire quelli più popolari.

Per iscriverci non basterà che premere su un tasto e riceveremo automaticamente le nuove puntate pubblicate in modo completamente gratuito non appena queste saranno disponibili. Le puntate possono essere ascoltate sia in streaming che tramite download gratuito; sull’interfaccia saranno posti alcuni tasti per andare avanti velocemente o riavvolgere il podcast. Il “Timer stop” può essere usato per interrompere la riproduzione automaticamente quando ascoltiamo un podcast prima di dormire, e le puntate preferite possono essere condivise tramite Twitter, messaggi ed email.

Nella versione 1.1. di Podcast Apple ha introdotto il pieno supporto ad iOS 6, insieme anche alle seguenti novità:

  • Mantieni aggiornate automaticamente le tue iscrizioni tra i dispositivi tramite iCloud;
  • Una nuova impostazione per scegliere di scaricare automaticamente le nuove puntate solo quando usi Wi-Fi;
  • Una nuova impostazione per scegliere se riprodurre le puntate dalla più recente o dalla meno recente;
  • Tira verso il basso per verificare la presenza di nuove puntate su iOS 6;
  • Miglioramenti aggiuntivi a stabilità e prestazioni.

L’applicazione Podcast può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

Trova i miei amici

VEDI SU APP STORE

Trova i miei amici è un’applicazione pubblicata da Apple e messa a disposizione degli utenti in possesso di un iPhone o un iPad. La sua principale caratteristica è quella di offrire la possibilità di individuare con facilità la posizione di amici e familiare direttamente attraverso la mappa sullo schermo del nostro dispositivo in modo completamente gratuito. Per utilizzarla non dobbiamo far altro che accedere con il nostro Apple ID ed aggiungere amici è molto semplice: basta inviare direttamente una richiesta per ricevere il permesso di visualizzarlo sulla mappa e, una volta accettato, questo avverrà in modo automatico; lo stesso naturalmente varrà per i nostri amici. E’ possibile anche condividere la propria posizione con un gruppo di amici per un periodo di tempo limitato, grazie soprattutto ai controlli per la privacy.

Ecco di seguito il changelog della versione 2.0 di Trova i miei amici, che da ora supporta iOS 6:

  • Avvisi localizzati (richiede iOS 6)
;
  • Suggerimenti di amici
;
  • Preferiti.

Trova i miei amici è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti