iCilento, l’app indispensabile per chi visita il Cilento si aggiorna con la sezione “Eventi”

iCilento è la migliore applicazione per iPhone in grado di offrire informazioni dettagliate su locali, attività commerciali ed eventi utili a chi abita o si trova per lavoro o piacere nelle splendide zone del Cilento. La versione 1.2 appena rilasciata su App Store apporta diverse migliorie, che vanno ad aumentare le funzionalità di questa app.

VEDI SU APP STORE

iCilento, applicazione ufficiale del Cilento nata in collaborazione con la Confesercenti provinciale di Salerno, guida alla scoperta di questa meravigliosa terra mettendo in evidenza le migliori attività commerciali presenti nel territorio e dando accesso ai servizi più utili per soddisfare le proprie esigenze. Ogni attività ha una propria sezione personalizzata contenente la descrizione, galleria fotografica, localizzazione su mappa e navigazione satellitare. iCilento supporta la ricerca per tags, per comune, indirizzo e nome attività: grazie a queste funzionalità è possibile trovare in pochi istanti la struttura o il servizio che risponde alle proprie necessità e ai propri gusti. Cerchi un hotel dove pernottare? Preferisci un più tradizionale agriturismo dove assaggiare anche i prodotti tipici della zona? Vuoi mangiare la vera mozzarella di bufala in un ottimo ristorante o vuoi gustarti del buon pesce in un locale in riva al mare? Vuoi scoprire dove poter passare una serata in compagnia o quali locali offrono divertimento per giovani e meno giovani? Vuoi avere informazioni sui negozi o i centri benessere della zona? Questo e tanto altro è presente in iCilento. E grazie alla condivisione su Facebook è possibile consigliare ai propri amici le migliori strutture e tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno durante il loro soggiorno nel Cilento.

L’app contiene anche tante piccole chicche, come la slideshow delle immagini, distanza dal luogo scelto rispetto alla tua posizione e descrizioni complete di ogni struttura. iCilento è in continuo aggiornamento e, con la costante aggiunta di contenuti, ha l’obiettivo di diventare un’esauriente e sempre aggiornata fonte di informazioni utili per vivere e conoscere al meglio il Cilento. Come dicevamo all’inizio, si tratta di un’applicazione immancabile per tutti coloro che vogliono passare le vacanze o un weekend nel Cilento, ma può tornare utile anche per chi abita proprio in queste zone e vuole magari scoprire locali nuovi o eventi che vengono organizzati nei dintorni.

La nuova versione aggiunge la Sezione eventi con gli eventi delle attività e del territorio cilentano suddivisi per settimana, mese o “tutti” (funzione utile per avere un elenco cronologico di tutti gli eventi in programmazione). Per ogni evento troviamo tantissime informazioni, con locandina tappabile, condivisione multipla e opzione “aggiungi al proprio calendario”, ma anche contatti dell’organizzatore e mappa integrata con funzione portami all’evento per permettere agli utenti di fare i calcolo del percorso  per raggiungere le location degli eventi!

Inoltre il dettaglio vetrina attività è stato modificato con l’icona al centro degli eventi che collega direttamente al dettaglio di tutti gli eventi che l’attività stessa ha in programmazione!

Ancora, le foto delle attività sono state suddivise e ora le singole attività commerciali possono  inserire fra i loro contatti anche il link alla loro pagina FB e a twitter!

iCilento è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti