iLuv Modern Box iSP 125, uno speaker portatile per iPhone compatto e di buona qualità – La recensione di iPhoneItalia

Quando si viaggia e si vuole ascoltare musica in compagnia utilizzando l’iPhone è importante avere a disposizione uno speaker portatile. Come sappiamo, infatti, il volume dell’iPhone, per quanto siano stati potenziati i suoi altoparlanti in questi anni, non è comunque sufficiente se si vuole ascoltare musica all’aperto e magari in compagnia. Dopo avervi parlato dell’XtremeMac Soma Travel, in questo articolo andiamo a proporvi la recensione di un secondo prodotto della medesima categoria realizzato da iLuv: il Modern Box iSP 125.

iLuv ha recentemente presentato alcuni nuovi articoli dedicati alla gamma Apple ed in particolare all’iPhone. Tra questi troviamo il nuovo iLuv Modern Box iSP 125, una piccola base portatile che funziona da amplificatore durante la riproduzione di musica o filmati.

Questo prodotto coniuga praticità e design: le linee di iLuv sono sempre molto curate ed eleganti e in questo caso il prodotto risulta facilmente utilizzabile grazie all’inserimento di un jack per la connessione con l’iPhone che farà uscire l’audio in riproduzione dalle casse dello stesso speaker. Viene così evitata la connessione tramite connettore dock (notizia che in vista del probabile rilascio del nuovo iPhone con connettore da 19 pin non può che far piacere) e si potrà posizionare l’iPhone sia in modalità orizzontale che in modalità verticale, a seconda che si guardi un film o si riproduca semplicemente musica.

Per sostenere l’iPhone, il prodotto integra una linguetta in plastica che può essere sollevata e regolata in posizioni differenti. A prescindere dal tipo di utilizzo che si intende fare del Modern Box iSP 125, dovrete in ogni caso sollevare questa parte del supporto/speaker per estrarre il cavetto jack da utilizzare per la connessione all’iPhone. Sul retro del prodotto, inoltre, troviamo il pulsante ON/OFF che permetterà di accendere o spegnere il dispositivo che dovrà essere alimentato da tre batterie AAA.

La qualità audio è probabilmente al di sotto di quella offerta dal Soma Travel di XtremeMac (che abbiamo recensito per voi in questo articolo) mentre il livello del volume in uscita dell’iLuv Modern Box iSP 125 è di poco superiore a quello del Soma Travel.

Punti di forza dell’iLuv Modern Box iSP 125:

  • Buono il livello del volume che garantisce un’ascolto di qualità anche all’aperto;
  • Design molto curato;
  • Assenza della connessione dock (il dispositivo potrà essere utilizzato in orizzontale o in verticale);
  • Il prodotto è davvero leggerissimo.
Caratteristiche meno convincenti dell’iLuv Modern Box iSP 125:
  • A differenza di altri prodotti della stessa categoria, per l’alimentazione sono richieste tre batterie AAA;
  • La qualità audio in uscita sarebbe potuta essere migliore.

L’iLuv Modern Box iSP 125 può essere acquistato in Italia tramite una delle seguenti catene di negozi.

Il prezzo dell’iLuv Modern Box iSP 125 è di 19,90 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori