Eton presenta Rukus Solar, lo speaker che si ricarica grazie all’energia solare

Di speaker sul mercato ne esistono veramente tanti, tuttavia Eton ha presentato un nuovo prodotto decisamente interessante. Il suo nome è Rukus Solar ed ha la caratteristica di ricaricarsi grazie all’energia solare.

Il Rukus Solar è un altoparlante portatile bluetooth che permette di connettere un qualsiasi dispositivo che integri tale sistema di trasmissione dati. Per questo motivo il collegamento tra i vari device avviene naturalmente senza fili e per facilitare il trasporto, i produttori hanno pensato di creare un piccolo slot posteriore in cui adagiare lo smartphone che state utilizzando  per la riproduzione dei brani musicali.

Naturalmente, nel caso in cui vogliate sfruttare l’accessorio in casa o da altre parti, i device che possono interfacciarsi con lo stesso non si limitano ai soli smartphone, ma possono essere anche tablet, computer, mac o qualsivoglia dispositivo in grado di riprodurre musica. Per facilitare la riproduzione dei brani, nella parte superiore del Rukus Solar è stato integrato uno schermo e-ink che permetterà di ricevere informazioni dettagliate sullo speaker relativamente alla carica, il tipo di connessione e molto altro; la scelta di uno schermo di questo tipo è favorevole sotto l’aspetto dell’angolo della visuale, ma anche per un risparmio di energia nei confronti di un normalissimo display retroilluminato.

La caratteristica principale è senza dubbio la possibilità di ricaricare la batteria interna grazie ai pannelli solari montati su un lato dell’accessorio, i produttori promettono che in meno di 6 ore di ricarica, esso sarà in grado di riprodurre musica per almeno 8 ore. Naturalmente, nel caso in cui non vi fosse la possibilità di sfruttare l’energia solare, è stata integrata una normale spina da collegare alla corrente. Nonostante si abbia parlato di collegamento tramite bluetooth, per rendere il dispositivo ancora più universale, è presente una normalissima presa jack che permetterà il collegamento di un qualsiasi device in grado di riprodurre musica.

Ultima funzionalità interessante riguarda la presenza di una porta USB che permetterà di sfruttare la batteria interna per ricaricare i dispositivi; in altre parole, se avete l’iPhone scarico potrete collegarlo al Rukus Solar ed automaticamente questi inizierà a caricarsi, indubbiamente ne risentirà la carica dello speaker.

Il prodotto è commercializzato su Amazon al prezzo di 150$ ed è disponibile nelle colorazioni nero, bianco e verde. Nel frattempo eccovi un video esemplificativo dell’accessorio descritto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori