Sig. Potino, un nuovo simpatico gioco in uscita il 21 maggio su App Store

Arriverà il prossimo 21 maggio su App Store il gioco “Sig. Potino” in versione universale per iPhone e iPad. Scopriamo di cosa si tratta…

Potino è un gioco semplice e anche per questo universale. Suscita un gusto di gioco che va a stimolare diverse sensibilità fino a diventare un gioco per tutta la famiglia.

Potino è il burattino ballerino con cui possiamo giocare fin dal primo accesso. Muovendo il nostro device, tirando i fili che lo reggono o sfruttando il multitouch possiamo animarlo in fantasiose danze. Nella stanza di gioco dobbiamo cercare di indovinare la parola che ci viene proposta. Le regole sono invertite rispetto al tradizionalissimo impiccato: Potino perderà un pezzo per ogni nostro errore.

Se da principio, vedere un braccino o una gambetta cadere e trasformarsi in osso ci potrà sembrare crudele, impareremo che giocare con le parti cadute può essere altrettanto divertente e, comunque, niente paura, basterà giocare ancora per rivederlo completo, allegro e ballerino.

Il carattere didattico del gioco non è secondo a quello ludico: per ognuna delle più di 50.000 parole viene, infatti, offerta la definizione da un autorevole dizionario. Indovinare la parola non rimane solo una sfida fine a se stessa, ma ci farà guadagnare dei punti stella che potremo portarci nella stanza di Potino.

Qui, come ciondoloni legati a dei fili troviamo:

  • il guardaroba dove spendere le nostre stelline e acquistare nuovi abitini. Ogni combinazione è lecita e renderà il nostro Potino unico!
  • il burattinaio per giocare ancora con Potino in un modo del tutto originale: se installiamo l’applicazione su 2 device possiamo realmente imparare le tecniche del vero burattinaio: da una parte terremo in mano il Bilancino per muovere Potino, dall’altra apparirà lo spazio della scena.
  • il vocabolario con tutte le parole che abbiamo indovinato.
  • il fotografo per condividere il nostro punteggio e i nostri nuovi abiti su Facebook. Sul conto alla rovescia mettiamo in posa Potino e scattiamogli una foto.

Potino sarà disponibile su App Store dal 21 maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime