Jabra CRUISER 2: una delle migliori scelte per le chiamate vivavoce

Chi viaggia spesso, o si trova per molte ore alla guida, avrà certamente necessità di scegliere un kit vivavoce per la propria auto. Una delle case maggiormente attive in questo settore è Jabra, che dedica molta attenzione anche ai kit vivavoce compatibili con iPhone. Abbiamo provato Jabra Cruiser 2 e quelle che seguono sono le nostre opinioni.

Uno degli elementi principali per un kit vivavoce è quello della qualità della chiamata. Qualità sia per chi parla, sia per chi ascolta. La maggior parte dei kit vivavoce presenti in commercio ha un difetto, ed invero che chi parla dall’altro capo della cornetta sente spesso l’eco della propria voce. Dico questo perché in molte occasioni, con kit vivavoce per auto testati in precedenza, ero costretto ad abbassare il volume della cassa del mio vivavoce, per consentire a chi parlava all’altro capo di non essere disturbato dalla sua stessa voce in sottofondo.

Jabra Cruiser 2, finalmente, risolve questa problematica e la prima nota positiva è data dalla chiarezza del suono, sia in entrata che in uscita. Nonostante il volume della cassa integrata sia molto più forte di kit precedenti, come ad esempio rispetto al Jabra Drive, il nostro interlocutore non sentirà minimamente l’eco della sua voce. Questo ci permetterà di alzare al massimo il volume della cassa vivavoce, utile soprattutto quando si tengono i finestrini dell’auto aperti. La completa assenza di disturbi durante la chiamata è data dalla presenza di una tecnologia a doppio microfono. Ecco le altre caratteristiche del prodotto:

  • Eccellente qualità audio per chiamate vivavoce quando si è alla guida
  • Multiuse™ – collegamento contemporaneo a 2 dispositivi Bluetooth®
  • Voice Guidance – ID chiamante, stato batteria, set-up e altro
  • Tecnologia doppio microfono per l’ottima qualità del suono
  • Nessuna installazione necessari – è sufficiente fissarlo con la clip all’aletta parasole
  • Possibilità di connetterlo all’autoradio mediante il trasmettitore FM e di inviare chiamate e musica all’autoradio (A2DP)
  • Fino a 14 ore di conversazione e a 20 giorni in standby

Altra caratteristicha di questo Jabra Cruiser 2 è la presenza di un trasmettitore FM in grado di far dialogare il Kit Vivavoce con lo stereo della vostra autovettura. Attivando il trasmettitore FM saremo in grado di ascoltare la voce del nostro interlocutore attraverso le casse dello stereo, o inviare la musica dal dispositivo alla radio. A dire il vero questa caratteristica, nonostante sia davvero allettante, non è la componente che più mi ha ispirato. In molti casi, la voce nello stereo viene disturbata da piccoli fruscii, ragion per la quale ho scelto di utilizzare la cassa del kit vivavoce, piuttosto che quelle dello stereo. Anche perché, l’altoparlante di questo Jabra Cruiser 2, come detto in precedenza, è davvero molto potente e anche a volume massimo non presenta distorsioni di alcun genere. Detto questo, dunque, l’attivazione del trasmettitore FM “suona” più come uno sfizio che come una reale necessità.

Jabra CRUISER 2 è una delle migliori scelte attualmente disponibili sul mercato per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. La durata della batteria, come tutti i prodotti Jabra dello stesso genere, è davvero stupefacente e permette di arrivare ai 20 giorni di standby promessi dal produttore. Inoltre, anche se le dimensioni del prodotto non sono contenute, la forma e l’estetica risultano davvero eleganti. Insieme al kit vivavoce, nel box di vendita troverete anche un cavetto micro usb per la ricarica e un car charger dotato di due ingressi USB, davvero comodo per poter caricare contemporaneamente iPhone e kit vivavoce.

Per tutti i dettagli e i relativi link all’acquisto del prodotto vi rimandiamo direttamente alle pagine ufficiali Jabra.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori