Custodia Dry Ice by id America per iPhone 4/4S – La recensione di iPhoneItalia

Il prodotto che vi andiamo oggi a recensire è una custodia ultraprotettiva e dall’aspetto minimale adatta sia per iPhone 4 che iPhone 4S. Dopo il salto vedremo tutte le caratteristiche.

Questa ottima custodia andrà a proteggere interamente il nostro iPhone 4/4S da qualsia urto, botta o caduta che sia. Non si tratta di una normale cover che va a ricoprire solo la parte posteriore, ma anche la parte anteriore, come se fosse un bumper ma più spesso. Difatti dovremo inserire il nostro iPhone all’interno delle due scocche in plastica, che si incastreranno alla perfezione, andando così a formare la nostra custodia. L’eccezionale struttura della Dry Ice Hard Case garantisce una completa protezione del nostro iPhone. Inoltre, presenta un design “lay-on-the-table” (letteralmente “giacere sul tavolo”) che salvaguarda l’iPhone quando è appoggiato su una superficie con lo schermo rivolto verso il basso.

Passiamo al design e ai materiali della custodia. La Dry Ice è realizzata con policarbonato rinforzato che vanta una struttura in due pezzi fronte e retro fatta per adeguarsi perfettamente alla forma del device. Una struttura così precisa risulta in un’integrazione continua e totale tra la case e il nostro iPhone, come se fossero un oggetto unico. Inoltre i cutouts disegnati appositamente permettono di accedere comodamente alle classiche porte (jack audio e dock) e ai tasti del volume, mantenendolo sempre protetto e sicuro. Il rivestimento di silicone applicato uniformemente garantisce poi una presa eccellente e riproduce una morbida texture mentre il policarbonato rinforzato difende saldamente il nostro iPhone.

Qui invece una foto fronte e una retro su un iPhone 4S bianco, in modo tale da farvi vedere come risulta su entrambe le colorazioni.

 

Una delle caratteristiche che più mi ha colpito, oltre alla robustezza che non va ad intaccare il peso grazie alla qualità dei materiali, è la facilità di “smontaggio” della stessa. E’ raro trovare delle ottime Hard Cases dove riuscire a staccare i due pezzi in maniera facile e veloce e questo è un chiaro esempio. La custodia è prodotta dalla id America e venduta da CoverStyle.it, la potete trovare al prezzo di 19,95€ spedizioni escluse a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori