Tweetbot 2.0 disponibile su App Store: apportati sostanziali miglioramenti ad uno dei migliori client per Twitter

Tweetbot è uno dei migliori e più apprezzati client disponibili su App Store per accedere anche dal proprio iPhone al noto social network Twitter, caratterizzato da un’interfaccia originale e da una grafica diversa da qualsiasi altra applicazione simile attualmente disponibile. Grazie al nuovo aggiornamento introdotto recentemente sul negozio di applicazioni Apple, Tweetbot è divenuto ancor più completo in seguito alle modifiche e alle implementazioni apportate dagli sviluppatori. Vediamo insieme le numerose novità di questa nuova versione.

Tweetbot è un client per Twitter, definito “con personalità” dagli stessi sviluppatori, principalmente a causa della sua interessante interfaccia grafica curata fino all’ultimo dettaglio e ai suoni integrati. L’applicazione offre il pieno supporto al noto social network e ci permette di interagire con il nostro account anche in mobilità, direttamente dal nostro iPhone, consentendoci si svolgere un grande numero di azioni come leggere la nostra Timeline, visionare le nostre menzioni, i messaggi privati, caricare fotografie, e molto altro, sfruttando anche il supporto alle gestures, che faciliteranno le varie operazioni. Grazie poi alle notifiche Push nativamente presenti in Tweetbot, potremo rimanere costantemente aggiornati sulle recente attività del nostro account grazie agli avvisi inoltrati anche ad applicazione chiusa.

Tra i numerosi client disponibili su App Store, Tweetbot è sicuramente uno dei migliori, che non dovrebbe assolutamente mancare dal dispositivo di chi abbia l’abitudine di navigare su Twitter in mobilità direttamente da iPhone, grazie soprattutto alle interessanti features che lo caratterizzano e che lo differenziano dalla maggioranza dei client attualmente disponibili, che tuttavia rappresentano validissime alternative.

Con il nuovo aggiornamento alla versione 2.0 gli sviluppatori hanno apportato sostanziali cambiamenti all’applicazione modificandone a tratti l’interfaccia rendendola più piacevole ed apprezzabile, come ad esempio la visualizzazione della timeline, che comprende ora miniature delle immagini, implementando anche diverse funzionalità in grado di rendere il client ancor più completo. Di seguito trovate il changelog completo delle numerose novità introdotte con questa versione:

  • Aggiornata la visualizzazione della timeline;
  • Miniature delle immagini nella timeline;
  • I link sono ora colorati e possono essere aperti con un singolo tap;
  • La barra “Retweeted by” è ora integrata e può essere selezionata;
  • Modificati i colori delle celle per offrire un miglior contrasto;
  • Nuova visualizzazione per i DM (Messaggi privati);
  • Ridisegnata la barra “New Tweets” (può essere rimossa con un singolo tap e configurata in Settings > Display);
  • Auto-refresh pianificati (timeline, mentions e DM verranno aggiornati ogni 5 minuti);
  • Aggiunto il supporto al servizio Readability;
  • Migliorata sensibilmente la schermata relativa alle reply di un tweet;
  • I link nella Bio di un’utente possono ora essere selezionati;
  • Introdotta l’opzione “Huge” (gigante) per le dimensioni del carattere in Settings > Display;
  • Migliorata la performance durante lo scrolling.

Com’è possibile vedere dai considerevoli cambiamenti introdotti da parte degli sviluppatori, l’applicazione risulterà essere molto più completa, funzionale e performante rispetto alla versione precedente, come confermato dalla nostra prova di utilizzo dopo aver effettuato l’aggiornamento.

Tweetbot è disponibile su App Store a questo indirizzo, e può essere acquistato al prezzo di 2,39.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti