Tra le innumerevoli novità introdotte in questo periodo, Koss ha svelato una nuova serie di cuffie. Questa prende il nome di PortaPro KTC (Koss Touch Control), essa è fondamentalmente identica al precedente modello tranne che per alcune importanti caratteristiche tecniche e non di design.
Grazie all’introduzione della tecnologia KTC, utilizzata per il controllo remoto e i microfoni, Koss ha introdotto un nuovo tipo di esperienza nell’utilizzo delle cuffie; infatti, con il modello presentato sarà possibile cambiare brani senza dover ricorrere al dispositivo mobile. In particolare, nel cavo che collega le cuffie allo smartphone è stato introdotto un controller tramite il quale abbassare/aumentare il volume, cambiare canzoni e tanto altro.
L’azienda non ha ancora comunicato il prezzo di commercializzazione, tuttavia sappiamo che verranno inseriti sul mercato nella primavera di quest’anno in due differenti modelli. L’iL-100 è la classica cuffia in grado di proporre un’elevata qualità, ma senza alcun componente aggiuntivo. Viceversa, l’IL-200 sarà il medesimo elemento con l’introduzione del controllo remoto precedentemente descritto; per maggiori informazioni, leggete la press release ufficiale di Koss.