L’applicazione ufficiale di Facebook si aggiorna introducendo la Timeline anche su iPhone

Facebook ha da pochi minuti rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per la propria applicazione ufficiale abilitando anche nella versione mobile del social network il nuovo Diario; ovvero la nuova visualizzazione del profilo che diverrà obbligatoria per tutti a partire dal 22 dicembre.

Nei giorni scorsi Facebook ha fatto molto parlare di sé, principalmente a causa delle nuove funzionalità e del nuovo aspetto che assumerà il noto social network con l’introduzione della Timeline, anche conosciuta come diario, annunciata alla conferenza F8, tenuta da Mark Zuckerberg il 22 settembre passato. Tale visualizzazione del profilo sarà essenzialmente caratterizzata da una nuova gestione delle informazioni riportate sulla nostra pagina che, partendo da un’immagine principale da noi selezionata nella porzione superiore, mostrerà tutti i post, le immagini, i video, gli eventi e tutte le altre vicende più importanti della nostra vita, fino ad arrivare al momento della nostra nascita.

Dopo aver aggiornato la Web app per mostrare la Timeline, Facebook ha rilasciato da pochi istanti un update anche per l’applicazione ufficiale disponibile gratuitamente su App Store, che permetterà da ora di accedere alla versione mobile del diario su iPhone ed iPod touch, per chi l’avrà abilitato, implementando inoltre diverse altre funzionalità, tra cui le iscrizioni, le liste e un miglioramenti delle prestazioni. Di seguito trovate il changelog della versione 4.1:

  • Accesso alla versione mobile del diario (se avete già il diario);
  • Accesso alle liste di amici, agli iscritti e agli aggiornamenti;
  • Prestazioni migliori e più veloci;
  • Le foto sono più facili da visualizzare, caricare e commentare;
  • Aggiunto pieno supporto alla lingua italiana (un ringraziamento a Mariobello45 per la segnalazione nei commenti).

Ricordiamo infine come l’applicazione di Facebook potrà essere scaricata in modo del tutto gratuito su App Store, e che la nuova Timeline diverrà attiva in modo automatico per tutti gli utenti a partire dal 22 dicembre, mentre chi vorrà provare qualche giorno in anticipo il nuovo profilo, potrà farlo visitando la pagina ufficiale a questo indirizzo. Attualmente sembra che solo la versione per iPhone abbia ricevuto il supporto a questa nuova visualizzazione, mentre quella per iPad verrà aggiornata in un secondo momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti