iPhoneItalia nella sede EA per provare i nuovi titoli in anteprima

Stamattina iPhoneItalia è stata per voi nella sede Italiana di Electronic Arts per provare in anteprima alcuni dei titoli più interessanti che la famosa casa produttrice Statunitense si appresterà a rilasciare in App Store nelle prossime settimane; i titoli testati sono 4: gli attesissimi Fifa 12 e Battlefield 3, Theme Park e The Sims Medieval che è appena stato rilasciato.

Theme Park

La versione di Theme Park per dispositivi iOS sarà un remake del gioco originale pubblicato per la prima volta nel 1994, nuovo look con nuova grafica restaurata che attualizza uno dei classici dei giochi gestionali.
Il nostro scopo sarà quello di costruire e gestire un parco giochi, dalla costruzione delle giostre, all’assunzione del personale passando dalla progettazione delle montagne russe più grandi del mondo.

Il modello commerciale scelto da Electronic Arts sarà quello del Freemium, il gioco sarà scaricabile gratuitamente e giocabile per intero ma tramite l’acquisto di una particolare moneta (da comprare con i soldi veri) sarà possibile velocizzare le costruzioni ed altri tipi di agevolazioni; per giocare avremo bisogno di un account Origin (il social di Electronic Arts) tramite il quale potremo visitare anche i parco giochi dei nostri amici. Theme Park sarà disponibile in App Store entro la settimana prossima.

Battlefield 3

Battlefield 3 è il secondo capitolo sviluppato per dispositivi iOS del noto FPS (First Personal Shooter) prodotto da Electronic Arts. Il gioco sarà rilasciato intorno alla metà di novembre per cui la versione provata era poco più di una demo senza impostazioni o modalità storia, il nostro personaggio si ritrova in uno spiazzo ricco di posti dove ripararsi e circondato da palazzi e dovrà affrontare diverse ondate di nemici armati fino ai denti; davvero poco per uno dei titoli per cui fremo di più ma, anche con le scarse possibilità della beta, si è potuto apprezzare un netto miglioramento rispetto alla versione precedente, sia dal punto di vista grafico che da quello dei controlli che finalmente si arricchiscono di un tasto dedicato al “fuoco” per una migliore precisione nelle azioni più frenetiche.

The Sims Medieval

The Sims Medieval è l’ultimo arrivato nella famiglia del più famoso gioco simulativo EA, in questa versione dovremo creare il nostro eroe e determinare il suo destino in una vera e propria epopea fantasy. Potremo scegliere varie storie: da servo della gleba e scudiero fino a lady e lord potendo persino assumere il ruolo di un vampiro e immeggerti in una drammatica avventura dove le possibilità sono infinite. Il gioco è disponibile da ieri su App Store per cui pubblicheremo a breve una recensione completa.

Fifa 12

Come ogni anno Electronic Arts si appresta al lancio di quello che è da sempre uno dei migliori giochi di calcio per qualsiasi piattaforma e che vedrà la luce dell’App Store tra il 29 ed 30 settembre.

Anche quest’anno il titolo della serie Fifa non mancherà di stupirci con diverse migliorie sia nel comparto tecnico che in quello delle opzioni, come l’introduzione della modalità carriera, sparita immotivatamente dalla versione 2011 o la possibilità di utilizzare nella modalità multiplayer locale l’iPad come schermo e due iPhone/iPod Touch come controller, per aumentare all’inverosimile il divertimento e la longevità del titolo in compagnia. Data l’importanza del titolo EA preferiamo comunque rilasciare una recensione dedicata ed approfondita nei prossimi giorni ma per non lasciarvi troppo sulle spine ecco dei video in game di Fifa 12:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime