Tutte le novità di iOS 5 beta 6 riassunte in un unico articolo [IN AGGIORNAMENTO]

Da qualche minuto è disponibile al download su iOS Dev Center la sestabeta del nuovo iOS 5, importante aggiornamento di sistema per iPhone, iPod touch e iPad che sarà rilasciato da Apple entro fine anno assieme all’iPhone di prossima generazione. A seguire, come di consueto, andiamo a riportarvi tutte le novità, grandi e piccole, scoperte all’interno dell’ultimo firmware beta per sviluppatori rilasciato pubblicamente dall’azienda di Cupertino.

A seguire l’elenco completo delle novità presenti in iOS 5 beta 5 (disponibile solo per gli sviluppatori):

  • La build del firmware è la 9A5302b.
  • Come sempre l’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch di terza generazione, iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda generazione.
  • Per installare iOS 5 beta 6 è come sempre necessario aggiornare anche iTunes alla versione 10.5 beta 6.
  • L’aggiornamento è ancora possibile tramite OTA.
  • L’aggiornamento del software, per la prima volta, non richiede la cancellazione dei dati e delle impostazioni del dispositivo. Basterà quindi andare nella sezione Aggiornamenti Software ed aggiornare. Nessun ripristino quindi come in occasione della precedente beta 5 di iOS5.
  • Sembra proprio che Apple abbia accantonato l’esperimento dell’effetto Gloss delle icone delle applicazioni di iOS 5. L’effetto non è più presente. (grazie per la segnalazione!)
  • Quando si entra nell’applicazione immagini viene mostrato un avviso che spiega come attivare lo streaming foto con iCloud. (Grazie Cristian)
  • Entrando nelle impostazioni/Suoni si puó impostare la suoneria anche per un tweed inviato (Grazie Cristian)

Ricordiamo che iOS 5 beta 5 è stato rilasciato in data 6 agosto, mentre la quarta beta del firmware 5.0 è stata rilasciata il giorno 23 luglio, la terza in data 11 luglio, la seconda il giorno 27 giugno, mentre la prima l’8 giugno. Per leggere le novità di iOS 5 beta 5, iOS 5 beta 4, iOS 5 beta 3, iOS 5 beta 2 e di iOS 5 beta 1 vi rimandiamo ai seguenti articoli:

Per dare invece un’occhiata a tutte le 200 e più funzioni aggiuntive che verranno introdotte da Apple con il firmware 5.0, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire il nostro speciale dedicato proprio ad iOS 5.

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 5. Se state installando anche voi iOS 5.0 beta e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected]. Grazie in anticipo!

iPhone 12 in sconto su

iOS