Hessian Pouch by Proporta – la recensione di iPhoneItalia

La Hessian Puch di Proporta è una custodia molto comoda e adatta per ogni esigenza. La linea riprende un classico motivo dell’azienda che abbiamo già visto con la custodia MAYA II recensita da iPhoneItalia in questo articolo. Tuttavia la somiglianza è solo apparente in quanto le due custodie risultano diverse sotto diversi punti di vista.

Packaging

La confezione della Hessian Puch di Proporta è davvero interessante: si tratta di un cartoncino realizzato con materiale riciclato e con un design davvero curato. La custodia è fornita all’utente senza sample o etichette all’interno, pronta per essere estratta ed utilizzata. La vera particolarità della confezione Proporta che vi stiamo mostrando risiede in uno stand in cartone che è possibile ricavare ritagliando il package seguendo le indicazioni guida.

Se acquisterete questa custodia potrete quindi ottenere gratuitamente un semplicissimo stand per iPhone che, nonostante i materiali impiegati, risulta molto stabile e comodo per posizionare il vostro iPhone 3GS o iPhone 4 in modalità orizzontale (volendo si può riporre l’iPhone anche in modalità verticale ma in questo caso la stabilità dell’accessorio non è assicurata). Ecco il risultato finale dello stand ricavato dalla confezione della Hessian Pouch di Proporta.

Utile, gratuito ed ecologico. Che altro chiedere?

Caratteristiche

La custodia Hessian Pouch per iPhone di Proporta è una custodia molto resistente realizzata con materiali studiati per durare nel tempo. Scendendo nei dettagli, la custodia è realizzata a mano in iuta, ed è rifinita con cuciture in cotone naturale. Il case è inoltre provvisto di un morbido interno in iuta in grado di proteggere naturalmente il dispositivo. Le cuciture della custodia sono realizzate in cotone naturale, l’interno in sughero.

Sul retro troviamo invece una tasca in cui inserire una penna, un foglietto o qualsiasi tipologia di oggetto che rispetti le dimensioni offerte dalla custodia. La tasca è situata nella parte esterna della custodia, pertanto qualsiasi oggetto inserirete al suo interno non andrà ad interferire con l’iPhone evitando così la comparsa di spiacevoli rigature sul display o sul dorso del telefono.

Una volta inserito l’iPhone all’interno della Hessian Pouch, il dispositivo verrà avvolto quasi completamente; resteranno scoperti solamente gli angoli superiori del dispositivo e la parte superiore che, logicamente, non viene mai coperta da custodie di questo tipo. La custodia di cui vi stiamo parlando è perfettamente compatibile con iPhone 4 anche se, probabilmente, ottiene migliori risultati con iPhone 3G e 3GS a causa delle dimensioni leggermente superiori di questi telefoni.

Impugnando infatti l’iPhone all’interno della custodia ci si accorgerà subito che il dispositivo, seppur venga quasi completamente coperto dal case, non aggancia perfettamente il telefono. Questo particolare può incidere parecchio nel caso in cui non facciate particolare attenzione durante il quotidiano utilizzo del vostro iPhone 4 con la Hessian Pouch: vi lasciamo immaginare cosa potrebbe accadere nel caso in cui inseriate l’iPhone in tasca “a testa in giù” per estrarlo in seguito.

Si tratta quindi di una custodia dal design ricercato che se da una parte offre un design molto curato dall’altra non assicura una completa protezione del dispositivo in caso di cadue ed urti. Ovviamente lo stile pochette è proprio questo e si contrappone alle soluzioni “fisse” quali ad esempio il Bumper realizzato da Apple.

La custodia Hessian Pouch di Proporta per iPhone 4 ed iPhone 3GS/3G può essere acquistata online sul sito ufficiale di Proporta al prezzo di 23,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori