iFarmaci 5.10 disponibile su App Store: inserita la gestione dei codici a barre

Da oggi è disponibile su App Store la versione 5.10 di iFarmaci. In essa, oltre al consueto aggiornamento mensile dei dati relativo al mese di luglio, c’è una novità assoluta tra le app mediche: la gestione dei Codici a Barre!

iFarmaci è l’unico prontuario per iPhone e iPad realizzato da una azienda specializzata nel settore. E’ l’unico che contiene TUTTI i farmaci, compresi quelli fuori commercio:

  • ospedalieri
  • veterinari
  • odontoiatrici
  • per anestesia
  • psichiatrici
  • con obbligo di ricett
  • da banco

iFarmaci è anche l’unico prontuario che per ciascun farmaco fornisce tutte le interazioni note e clinicamente significative con altri farmaci. iFarmaci non richiede collegamento alla rete: i dati sono interamente contenuti nell’applicazione e sono certificati da Infofarm.NET, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.

Con iFarmaci 5.10 è possibile aprire rapidamente la scheda di qualsiasi farmaco semplicemente puntando l’iPhone sul codice a barre sulla confezione. Tutte le schede dei farmaci si arricchiscono di una ulteriore utile informazione: il codice a barre. Gli sviluppatori si dicono certi che queste nuove funzioni saranno molto utili tra i medici ed i professionisti del settore farmaceutico.

La funzionalità di lettura barcode è disponibile su iPhone 3GS e 4, poichè i precedenti modelli non presentano una fotocamera con autofocus. La funzionalità di visualizzazione barcode permette la lettura con i moderni scanner CCD. I vecchi scanner a laser non sono in grado di leggere da superfici non opache.

iFarmaci 5.10 diventa sempre più uno strumento adatto ad ogni tipo di necessità in campo medico, di ausilio al professionista nel lavoro di ogni giorno e al cittadino nella vita quotidiana a contatto con i farmaci.

Chi già possiede iFarmaci, potrà effettuare, come di consueto, l’aggiornamento alla nuova versione 5.10 gratuitamente. In alternativa, potete acquistare iFarmaci da App Store al prezzo di 19,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti