Calendario + iCloud: la produttività ai massimi livelli

E’ passata già settimana dal WWDC, eppure siamo ancora qui a trovare piccole novità all’interno di iOS 5. L’ultima scoperta riguarda la possibilità per chi crea un evento in Calendario di invitare le persone a partecipare e di sapere chi ha risposto e ha dato la sua disponibilità. Il tutto viene gestito grazie a iCloud.

Con iOS 5, quando si crea un nuovo evento compare la scheda “Invitati”: selezionandola, l’utente può inserire più indirizzi email per invitare colleghi e amici all’evento creato. Una volta inseriti tutti gli indirizzi email, è sufficiente cliccare su “Fine” in alto a destra per inviare gli inviti.

Una volta che gli invitati ricevono l’email, avranno la possibilità di rispondere all’evento selezionando le opzioni “Accetto”, “Rifiuto” e “Forse”: la risposta viene inviata al server su iCloud e tutti gli invitati potranno vederla.

La cosa bella è che non è necessario andare su una pagina web per vedere lo stato dei partecipanti, in quanto chi ha creato l’evento non deve far altro che aprire l’app Calendario su iPhone per visualizzare l’elenco di coloro che hanno accettato.

E naturalmente, quando sta per arrivare l’ora stabilita per l’evento, tutti i partecipanti riceveranno la relativa notifica:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News